Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

venerdì 23 dicembre 2011

Buon Natale!

Buon Natale a tutte Voi, per la gioia le buone parole che avete sempre per me!
Buon Natale a Voi che mi accompagnate in questa vitaccia, che sorridete e gioite con me, giorno per giorno...
Buon Natale alle Vostre famiglie...
 

giovedì 22 dicembre 2011

A pezzi...

Sorrido a tutti, ma dentro sto a pezzi...
Vado avanti per inerzia, perchè il lavoro mi costringe a muovermi e non crogiolarmi, ma se mi fermo sono perduta! Premetto che non sto male perchè sono sola, sono convinta della scelta, la rifarei mille volte, mi sento solo presa in giro, mi rimbombano nell'orecchie le sue parole e le sento tanto false, perchè non riesco a credergli? queste sono le domande che mi faccio ogni giorno...e se guardo le foto di quest'estate, i nostri sorrisi, a quanto ci siamo divertiti, a quanto eravamo spensierati...e ora? 

mercoledì 21 dicembre 2011

Lo dico?????

Si che lo dico....ad agosto diventerò zia!
Me felicissima!
Torno al lavoro uffi....

giovedì 15 dicembre 2011

Cuore congelato...

A tirar troppo la corda si rischia che si rompa...e la mia corda l'ho rotta, una profonda rottura come uno squarcio che difficilmente si aggiusterà, non rinnego i bei momenti ma ricordo benissimo i momenti no, e questi sono molto di piu', e rimango impassibile ai messaggi che in vari modi mi comunichi del tipo "zombie che cammina", "mi manchi", "mi sento morire", ora il mio cuore è congelato come da titolo, mi sono disperata due giorni e per me è davvero un record, forse il motivo vero è che per troppo tempo mi sono disperata e ora non c'è piu' nulla se non un po' di risentimento e pena nei tuoi confronti, perchè non si puo' scegliere una vita piatta priva di emozioni solo per avere pace in casa, io non ne sarei capace, perchè la mia vita deve essere piena di emozioni, di persone care attorno, e non di sanguisuga che mostrano la loro cordialità solo perchè ottengono del loro, e poi  non soopporto l'ipocrisia, se solo i muri e  potessero parlare quante ne direbbero...ma come mi hai sempre detto tu i panni sporchi si lavano in casa...bhè io non sono capace fingere, se le cose non vanno lo dico, e non m'interessa cosa ne pensa la gente, preferisco dire una verità che fa male piuttosto che una bugia...
Non nego che sentire parlare della tua città mi fa male, perchè io l'ho conosciuta grazie a te, che mi hai fatto da cicerone, ma in quella città io ho altri affetti, parenti e amiche di blog, e voglio tornarci per abbracciare loro...
E per una volta voglio autostimarmi, io sono una bella persona, so quello che posso dare quando sono innamorata, non ho mai dato per ottenere qualcosa, e mi spiace se tu non hai capito tutti i miei sforzi per mantenere questo rapporto, ho lottato con i denti, ma ora ti lascio andare perchè certe parole non si dimenticano, ti auguro di trovare la pace con la tua coscienza, ma sono straconvinta che cambierà ben poco nei tuoi affetti perchè non mi sbaglio mai quando "giudico" le persone, è vero io non ho la verità in tasca come spesso mi sono sentita dire, ma ho una certa esperienza...e questa volta "BUONA FORTUNA" te l'auguro io perchè ne hai davvero bisogno.



martedì 13 dicembre 2011

Natale...

Sono presa con il lavoro, o meglio sto cercando di portare a casa qualche soldino, sto sollecitando i mie clienti che spesso si dimenticano che i fornitori si pagano...comunque ieri ho saputo che il Natale si passerà tutti a casa mia compresi i suoceri di mia sorella Marta, così non si dovranno dividere tra Piemonte e Puglia, e non poteva essere notizia piu' bella.
Per il resto ho ricevuto una profonda delusione, è proprio vero che non si da' più il valore ai sentimenti, o meglio non per tutti valgono, a parole siamo dei campioni ma poi quando dobbiamo fare i fatti un po' meno...ma questa volta ho trovato la forza di allontanare chi mi fà del male....un bacio a tutte e scusate se sono così telegrafica!

mercoledì 7 dicembre 2011

Buon ponte!

Molte di Voi lo faranno, la sottoscritta no, ma poco importa, perchè domani mi sentirò utile, infatti sarò in piazza con l'ADMO a vendere i panettoni...era tanto che volevo farlo e appena c'è stata l'occasione l'ho afferrata al volo, quindi se mai passerete in quel di Fubine, mi troverete...
Questa sera con amici, andrò a sentire un coro gospel, che io come ben sapete adoro, domani serà sarò a Malpensa a recuperare mamma che torna dalla Sicilia, venerdì al lavoro e sabato a Milano con la mia amica per gli Obei Obei...
A chi passa di qui auguro dei giorni di riposo, di sorrisi, di abbracci e di amicizia...un bacio!

martedì 6 dicembre 2011

E va sempre così...

Quando un'amica soffre, sta male, io sto male con lei, mi faccio prendere dai suoi problemi, provo a mettermi nella sua situazione, senza peraltro fare tanta fatica perchè io sto vivendo quello che vive lei, magari con qualche sfumatura, ma è così...e sono stanca, davvero stanca di lottare per ottenere la minima cosa, vorrei solo un po' di felicità, vorrei che qualcuno mi guardasse, mi stringesse il viso tra le mani e mi dicesse, nonostante tutto io ci sono, e invece non è così...vorrei una mano tesa...tutti ma proprio tutti mi dicono che questo periodo passerà, ma io ho perso un po' la speranza, quando c'è la salute c'è tutto, ed è vero, ma perchè ci sono persone che quello che desiderano hanno?
Ora non sono qui a lamentarmi, figuriamoci, quando gli amici ti cercano, quando ti coinvolgono nella loro vita, vuole dire che sei amata, un esempio il mio compleanno, però c'è sempre quel pizzico di insoddisfazione che fa capolino quando meno lo vorresti, e poi pensi a lei, e allora dici non sono sola, lei vive quello che vivo io...però fa male....

giovedì 1 dicembre 2011

E anche questa è andata....

Perchè non si puo' mai stare tranquilli...l'altra settimana mamma si lamentava di un pizzichio in viso, io e mia sorella abbiamo pensato che avesse preso un colpo di freddo, infondo girare con il motorino ora non è un piacere, dopo qualche giorno mamma continuava a lamentarsi, allora ha prenotato una visita dal dentista pensando il problema fossero i denti. Martedì sera è andata dal dentista, le ha fatto una radiografia ed è risultato tutto a posto, ieri diceva che sentiva anche pizzicare la lingua e il mento, questa mattina è andata dal nostro medico che l'ha mandata urgentemete a fare una tac, dalla tac non risultava nulla, e le hanno fatto fare una risonanza...vi lascio immaginare il mio stato d'animo...ha chiamato ora mia sorella non risulta niente nemmeno dalla risonanza, però il medico che ha letto la risonanza le ha prescritto l'aspirina da prendere tutti i gironi, le ha datto di andare tranquillamente a Catania e quando ritorna, quindi dopo l'8 la vuole rivedere, e nel caso fare ulteriori esami. Speriamo non ci sia altro e sopprattutto che questo pizzichio passi perchè mi sembra che la mia famiglia abbia già dato e non poco.

La mia Tiz


E questi sono della mia Tiz, ieri pomeriggio sono arrivati...belli quanto bella è lei come persona, amica, perchè Lei c'è sempre con il suo sorriso, le sue parole...grazie e ancora grazie ti voglio bene stellina!

mercoledì 30 novembre 2011

Auguri a me!





E io che pensavo che questo compleanno passasse in sordina...e invece ho ricevuto tanti ma tanti segni di affetto che non trovo le parole per ringraziarVi una ad una per quanto siete speciali e per quanto mi fate sentire amata!

martedì 29 novembre 2011

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Avrei dovuto scrivere questa mattina ma si sa siamo a fine mese e ho un po' di cosette da fare...comunque volevo raccontarVi cosa mi è successo...
Ore 8.30 arrivano due omini, esco per servirli, uno ha in mano un filtro, mi dice che è venuto ieri a comperarlo e io ho sbagliato a darglielo, lo guardo con occhi sgranati, non mi ricordavo assolutamente di questo personaggio, comunque controllo sul catalogo e dico che il filtro è giusto, lui mi fa notare che ha una struttura in plastica che il suo non ha, io ricontrollo e gli dico che per tutti i modelli mi da' il codice che ha in mano, aggiungo anche, che se preferisce comprarlo originale io gli faccio un buono per la spesa e glielo ritiro.Non mi lascia nemmeno finire la frase e mi dice che vuole le catene per la macchina che sempre ieri gli ho fatto vedere, altri occhi sgranati, esordisco scusandomi ma io proprio non ricordo di avere parlato con lui, gli dico che sicuramente ha parlato con mia sorella, quindi se per cortesia mi ridava il numero della gomma avrei preso la catane...lui si guarda intorno sogghigna e mi dice ma lei ha una gemella? io rispondo no, non ho gemelle ma ho una sorella che è completamente differente da me, capelli corti e neri...lui inisiste eppure era lei, controlllo lo scontrino e gli faccio notare che non è la mia grafia, e riconfermo che ha parlato con mia sorella. Prendo la catena, come sempre spolvero prima di consegnarla, lui che fa? mi strappa letteralmente dalle mani il panno e si mette a pulirla lui, sostenendo che non l'avevo pulita bene, gli faccio notare che la catena è avvolta da una plastica che si è leggermente rovinata sfregando con le altre catene ma di polvere non ce n'è...non contento continua a pulire...pure il suo amico gli fa notare la cosa, ma nulla non c'è verso...e tutto questo accadeva questa mattina....avrei voluto volentieri parcheggiargli una manata in pieno viso, ma si sa il cliente ha sempre ragione!

lunedì 28 novembre 2011

Skipe

E sabato abbiamo ripreso "contatti" con skipe, così mamma e nonna hanno potuto salutare Buzzy, Marta e Ago. Buzzy mandava baci a destra e manca, quando poi gli ho chiesto se volesse salutare anche Lady ha incominciato ad agitarsi e quando l'ha vista ha battuto le mani.
Me lo sarei mangiata tutto, ha un carattere stupendo, ride sempre e si fa prendere in braccio da tutti...ho pure visto muovere i primi passi, anche se barcolla pesantemente...credo proprio che a Natale sarà autosufficiente!
Sabato mamma andrà giu' qualche giorno da loro, e così si svagherà un po', sono giorni difficili, e le feste non aiutano certamente l'umore, ma il sorriso di un nipote puo' fare tanto.

giovedì 24 novembre 2011

Sono viva

Sono latitante da un po' e mi spiace, a volte riesco a leggerVi di sera, a volte commento altre non ci riesco...è passato anche l'anniversario di Papà, ho rivisto i "catanesi" ho sbaciucchiato mio nipote, che modestamente è sempre piu' bello...e un pochino sto pensando al Natale con un'animo diverso rispetto l'anno scorso...
Vi bacio tutte e Vi stringo forte forte!

giovedì 17 novembre 2011

Tristezza...

Un anno oggi, papà era ancora in piedi, ma stava male molto male...era sedato con la morfina....non lo volevo vedere così,  nascondevo le lecrime, perchè un omone come il mio papà non poteva essere diventato così scarno...e quello che si vive stando accanto ad un malato terminale non lo si puo' dimenticare, ti segna a vita, è una ferita che continua a sanguinare e non c'è modo di fermarla. Il mio pensiero oggi va a tutte le persone che stanno vivendo questa situazione, le vorrei abbracciare una ad una per rincuorarle perchè un po' di serenità torna e,  sembra brutto dirlo,  proprio quando la persona che noi amiamo si spegne, perchè in questo modo finisce di soffrire...

mercoledì 9 novembre 2011

Politica e non...

Non ho mai voluto parlare di polica, come preferisco non parlare mai di calcio, perchè ahimè sono sempre motivo di discussione...ma ora basta mi sono proprio rotta.
Basta col dire che se siamo in queste condizioni la colpa è di Berlusconi...basta davvero, Vi ricordo che l'euro l'ha voluto Prodi, e dopo l'euro sono incominciati i problemi, facile parlare quando si percepisce tutti i mesi uno stipendio, difficle quando invece devi arrancare per arrivare a dare uno stipendio ai tuoi dipendenti, perchè è risaputo chi ha una ditta è un benestante che non paga le tasse, e che se ne approffitta, ma voglio ricordare a tutti che se sei un'imprenditore non esistono orari hai mille grattacapi che, quando chiudi la serranda te li porti a casa.
Volevo anche ricordarVi che  NON SIAMO TUTELATI, se un cliente non ci paga, devi correre da avvocati e notai per recuperare il tuo credito, quando basterebbe documentare con fatture, è no troppo facile.
Allora io mi chiedo, bene ora il Silvio se ne va a casa, chi mettiamo? esiste ancora la destra o la sinistra? Io vorrei vedere facce nuove, persone che tutelino veramente gli interessi di noi plebei...e non me ne frega se sono di sinistra o di destra...ora le borse sono crollate, l'Italia ha perso ulteriormente credibilità con gli altri stati...e leggo su FB persone che gioiscono per la caduta di Berlusconi....magra consolazione direi...
Voi che esultate mi garantite che arriverà qualcuno che risolverà tutti questi problemi? mi garatinte che riusciremo ad arrivare a fine mese tranquilli, magari non navigando nell'oro ma in modo dignitoso?

martedì 8 novembre 2011

Auguri Sister!


Tanti tanti auguri Sister!
Ti auguro che questo giorno sia speciale, come lo sei Tu e che un po' di tristezza se ne vada per lasciare il posto solo ai sorrisi!
Ti voglio bene!

lunedì 7 novembre 2011

Non ci sono parole...

Non ci sono parole per descrivere cosa è successo in questi giorni con le pioggie, prima le Cinque Terre e la Toscana, poi Genova e spero sia finita così...ieri 6 novembre sono passati 17 anni dall'alluvione del '94, impossibile dimenticare quelle immagini, impossibile dimenticare quanto fango ho spalato, impossibile dimenticare il viso delle persone, la paura nei loro occhi...ed io l'ho vissuta in seconda persona.
Oggi è il giorno del dolore, le polemiche stanno a zero...

E ancora una volta ho avuto la conferma di quanto sia bello questo mondo blog, le amicizie che nascono sono vere amicizie, grazie alla mia stellina Tiz, grazie ai suoi messaggi, e grazie a Only.

mercoledì 2 novembre 2011

Oggi voglio ricordarVi così...

Quello che si prova
non si può spiegare qui
hai una sorpresa
che neanche te lo immagini
dietro non si torna
non si può tornare giù
Quando ormai si vola
non si può cadere più....
Vedi tetti e case
e grandi le periferie
E vedi quante cose
sono solo "fesserie"...
E da qui....e da qui...
...qui non arrivano gli angeli
con le lucciole e le cicale..
E da qui....e da qui....
"non le vedi più quelle estati lì"
"quelle estati lì"

Qui è logico
cambiare mille volte idea
ed è facile
sentirsi da buttare via!!
Qui non hai "la scusa"
che ti può tenere su
Qui la notte è buia
e ci sei soltanto tu
Vivi in bilico
e fumi le tue Lucky Strike
e ti rendi conto
di quanto le maledirai.....

E da qui....e da qui...
qui non arrivano "gli ordini"...
a insegnarti la strada buona...
E da qui....e da qui....
QUI NON ARRIVANO GLI ANGELI!!


giovedì 27 ottobre 2011

Auguri Amedeo!

Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle
storie fotografate dentro un album rilegato in pelle
tuoni d'aerei supersonici che fanno alzar la testa
e il buio all'alba che si fa d'argento alla finestra
avrai un telefono vicino che vuol dire già aspettare
schiuma di cavalloni pazzi che s'inseguono nel mare
e pantaloni bianchi da tirare fuori che è già estate
un treno per l'America senza fermate
avrai due lacrime più dolci da seccare
un sole che si uccide e pescatori di telline
e neve di montagne e pioggia di colline
avrai un legnetto di cremino da succhiare
avrai una donna acerba e un giovane dolore
viali di foglie in fiamme ad incendiarti il cuore
avrai una sedia per posarti ore
vuote come uova di cioccolato
ed un amico che ti avrà deluso tradito ingannato
avrai avrai avrai
il tuo tempo per andar lontano
camminerai dimenticando
ti fermerai sognando
avrai avrai avrai
la stessa mia triste speranza
e sentirai di non avere amato mai abbastanza
se amore amore avrai
avrai parole nuove da cercare quando viene sera
e cento ponti da passare e far suonare la ringhiera
la prima sigaretta che ti fuma in bocca un po' di tosse
Natale di agrifoglio e candeline rosse
avrai un lavoro da sudare
mattini fradici di brividi e rugiada
giochi elettronici e sassi per la strada
avrai ricordi di ombrelli e chiavi da scordare
avrai carezze per parlare con i cani
e sarà sempre di domenica domani
e avrai discorsi chiusi dentro mani
che frugano le tasche della vita
ed una radio per sentire che la guerra è finita
avrai avrai avrai
il tuo tempo per andar lontano
camminerai dimenticando ti fermerai sognando
avrai avrai avrai
la stessa mia triste speranza
e sentirai di non avere amato mai abbastanza
se amore amore amore avrai

mercoledì 26 ottobre 2011

Un anno fa...

Un anno fa, oggi:

- Marta le si rompevano le acque, Amedeo era in arrivo
- Papà era ricoverato in ospedale a Orbassano e mai immaginavamo che dopo 20 gg. circa ci avrebbe lasciato
- Miky stava ancora con R.
- Mamma si parlava ancora con i suoi fratelli
- Io pensavo ancora che, mia cugina fosse sincera e una buona persona
- Nonna ragionava ancora
- Marta stava ancora a Torino
- La Ditta era ancora di Papà
- Io conoscevo da poco la Sister e Red
- I messaggi di Sposa, Vale, Tiz mi facevano andare avanti nella disperazione piu' assoluta

Proprio oggi al TG5 ho visto una parte dell'intervista dei genitori di Marco Simoncelli, e ho provato una grande serenità, il modo in cui ricordavano il proprio figlio, la dolcezza nelle loro parole, mi sono state di conforto, e oggi non mi sento poi così triste,  nonostante mi manca tanto il testone del mio Papà!






lunedì 24 ottobre 2011

Ciao Marco!



Ciao Marco,
voglio ricordarti così...

venerdì 21 ottobre 2011

Ciao nonna Rina

Ciao nonna Rina, finalmente abbraccerai la tua Rosella, il tuo Marco, il tuo Gianni e tuo marito...
Spero davvero Tu possa realizzare il tuo sogno, e andare in Paradiso, ti chiedo un favore, saluti il mio Papà e lo abbracci forte forte? grazie so che lo farai....un abbraccio e riposa in pace!

martedì 18 ottobre 2011

Dente per dente...

Mi spiace ma quando mi sento presa in giro, io divento una bestia e allora che si fa? nulla restituisco pan per focaccia e vediamo se ora capisci la lezione...mai e dico mai farmi degli sgarbi perchè ti ripago con gli interessi :)
Buona giornata bella gente!

lunedì 17 ottobre 2011

Il mio lungo w.e.

Il mio lungo w.e. siciliano è stato un emozione dopo l'altra....ho toccato suolo alle 11.45, viaggio tranquillo, come siamo atterrati ho sentito il caldo avvolgermi, mia sorella ci attendeva all'uscita, dopo i primi saluti, siamo andati alla'asilo a prendere Buzzy, quando ci ha visto non ha fatto molto feste, e posso pure capirlo dopo due mesi che non ci vedeva...
Siamo arrivati a casa, giro per tutto l'alloggio, molto spazioso, con una vista sul mare spettacolare :) documenterò con foto...poi ci siamo rinfocillate e nel pomeriggio siamo andate a fare un po' di spesa, poi giro in centro a Catania, dove mi sono sbizzarrita con le foto, abbiamo aspettato mio cognato che usciva dal lavoro in un bar dove abbiamo preso un aperitivo...incominciava a fare freddo o meglio si stava alzando un ventaccio e abbimo preferito rincasare...a casa abbiamo dato da mangiare ad Amedeo, e mio cognato ha deciso di uscire a cena. Siamo andati in un locale che si chiama il "Porticciolo", si affacciava sul mare, inutile dire che tutte le portate sono state di pesce...freschissimo e buonissimo, usciti dal locale ci attendeva il diluvio universale, poco male la serata era conclusa...
Al mattino sono stata svegliata dalle urla di Buzzy, qando ha fame non sente ragioni...colazione con brioche alla nutella...sublime...e via nonostante il tempo non promettesse nulla di buona, in giro per il mercato del pesce di Catania, quanto ridere con mia sorella che si dimenava come se ci avesse sempre vissuto, lì i negozi non sanno cosa vogliono dire i controlli dell'Asl e tutto il resto, ma io mi sono adattata benissimo...e diciamocelo nel mio sangue evidentemente scorre del sangue meridionale! I commercianti che urlavano per attirare l'attenzione, quanta carne di agnello, che non bacia molto con i miei gusti...e già mi pregustavo il pranzo, con il pesce appena acquistato. Il pomeriggio è trascorso in modo soft, abbiamo accompagnato mio cognato in caserma, faceva servizio allo stadio, io e mia sorella ci siamo fermate in pasticceria e ho comprato i cannoli, le cassate e una tortina per la sera...
Domenica mattina, c'era un pallido sole, mia sorella voleva provassi la colazione tipica siciliana, ovvero brioches e granita, ma ho preferito un bicchiere di latte con la mia solita brioches alla nutella, mio cognato ha lanciato l'idea di andare a Taormina e lì non mi sono fatta pregare piu' di tanto...
Che dire di Taormina...stupenda...anche qui documenterò tutto con le foto!
E come tutte le cose belle, finiscono, alle 17.30 ci siamo diretti in aereoporto...saluti, baci, lacrime, e la promessa di ritornarci presto in questa bellissima terra!

giovedì 13 ottobre 2011

Sicilia!!!

Finalmente questo w.e. siciliano è arrivato, domani alle 9.40 sarò seduta sull'aereo che mi porterà a Catania, ad abbracciare Buzzy sempre piu' birichino e mia sorella! Dopo quasi due mesi li rivedo, e sono in fermento, è vero che ci sentiamo due volte al giorno al telefono, ma non basta mi mancano i baci, gli abbracci i sorrisi, insomma mi manca tutto di loro!
In questi giorni sono molto latitante, ho parecchio lavoro da sbrigare, perchè il rappresentante che seguiva la zona di Asti, ha dovuto abbandonare improvvisamente perchè ha scoperto di avere un tumore alle corde vocali...non vi dico lo sconforto...ha iniziato a lavorare per noi giovanissimo...
Abbiamo dovuto cercare immediatamente una persona che lo sostituisse e per il momento stiamo "tamponando" noi con le consegne...
Quindi care amiche non mi resta che salutarVi e ci si aggiorna lunedì...un bacio a Tutte!

lunedì 10 ottobre 2011

Fiducia...

Post cancellato!

venerdì 7 ottobre 2011

Siate affamati...Siate folli...Dovete trovare ciò che amate...

Quindi, continuate a cercarlo fino a quando non l'avrete trovato...Non fermatevi!! Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro...
(Steve Jobs)

mercoledì 5 ottobre 2011

Lady

Questa notte, la mia cagnolona come fa ogni tanto si è messa ad abbaiare, svegliando tutti, pensavamo fosse passato un gatto sul terrazzo, e lei l'avesse sentito. Aspettiamo qualche minuto e di solito, lei si rimette a dormire nella sua brandina, invece sento parlare, voci che provengono dalla cucina, mi alzo e trovo mia mamma e mia sorella con Lady che, cercano di calmarla perchè vuole uscire. Sembra essersi tranquillizzata, torniamo tutti nelle nostre camere, dopo poco, sento dei passi o meglio sento zompettare...è si è proprio lei che con una testata apre la porta ed entra in camera, e si accuccia sotto il letto di mia sorella, eppure temporali in vista non ce ne sono, perchè fa così questo cane? l'accarezzo un po' ma capisco che non è tranquilla, mi alzo, infilo una giacca e provo a portarla giu' nel giardino...poverina doveva sporcare...io l'adoro pero' alle 4.30 avrei preferito dormire beatamente invece che chiamarla in pantofole e pigiama perchè si decidesse a tornare in casa...

martedì 4 ottobre 2011

Si riprende...

E da questa sera riprendo con la piscina...ho un'emicrania che non mi da' pace ma non ci sono scuse, la borsa è già pronta, alle 20.30 sarò in vasca a sgambettare...
Spero ci siano le amiche del corso precedente, eccetto qualche gatta morta che poco sopportavo...
Per il resto, le giornate calde continuano, e manca davvero poco ormai alla mia partenza per la Sicilia...
Buona serata a tutte!
Se sono ancora "viva" dopo la mia prima lezione ci si rilegge domani!

lunedì 3 ottobre 2011

Ah come sono felice...

Non so da dove iniziare per descrive quanto ho vissuto intensamente questo incontro...quanta gioia mi è rimasta nel cuore, quanto ho aspettato e gradito quegli abbracci, quante conferme ho avuto, quanta malinconia al momento dei saluti...voglio gridarlo, e voglio scriverlo siete STUPENDE, tutte, nessuna esclusa, e aggiungerei nel gruppo anche i Vostri mariti/compagni, che si sono integrati senza problemi...
Mi sento di dire che siamo una grande famiglia, che ci sorreggiamo nelle difficoltà, che ci emozioniamo, che sappiamo prenderci in giro...
E' stato tutto naturale, niente di sforzato, anni a scriverci, ad immaginarci....
Tiz la mia compagna di viaggio e di chiacchiere, abbiamo parlato così tanto e di tutto, senza mai stancarci...
La Vale che ci ha sopportato per mezzo viaggio e poi per calmare un po' i suoi padiglioni ha preferito scendere e continuare il viaggio con la siste e cognatino :)
Red che ci aspettava all'uscita del casello con la sua bellissima principessa e il suo amore! Mi sono persa nei suoi occhi, nel suo abbraccio, è come se ci fossimo fatte forza a vicenda per quello che stiamo passando...
Luna e Bruce che bella coppia, Luna mi è sembrata timidissima, forse c'è stato poco modo per parlare, ma tutte le volte che mi giravo verso di lei incontravo il suo sorriso...
Chanel, che dire di Chanel, davvero molto bella, e il suo Lover, socevolissimo, e che bello scoprire che conosce in parte i miei posti...
Merlene e marito, una concittadina mancata...dolcissima e molto cordiale, nonostante con il blog ci fossimo perse...
Sposa e Sposo, gli amici che tutti vorrebbero avere, con quella cadenza che mi piace un sacco, ascoltare i lori discorsi di coppia e sperare di trovare presto un amore così grande.
Mammamony con il suo bel pancino, quando l'ho vista ho pensato "ammazza quanto è alta", tenerissimo il suo bimbo!
Francy e maritino, c'è stato poco modo di parlare, ahimè ero distante ma spero davvero di poterla conoscere meglio, la dolcezza la fà da padrona...
E infine la dolcissima Liu_Jo per me una scoperta, solare, bella, ed impossibile non volerle bene, me la immaginavo un po' piu' chiusa, invece è stato amore a prima vista, ora capisco sposa quando dice che dopo un po' che non la vede entra in riserva :)
Spero davvero di non aver dimenticato nessuno, mi rivedo i vostri sorrisi i vostri abbracci e non posso che sorridere e dirVi che già mi mancate!

venerdì 30 settembre 2011

Al peggio non c'è mai fine!

Oggi è il 30 settembre, mi direte che brava che sei, eggià siccome io sono previdente ieri sera prima di uscire dall'ufficio ho dato la disponibilità per alcuni pagamenti alla banca, poichè scadevano oggi...ora mi collego con la banca e M I R A C O L O il mio conto non è mai stato messo così bene, controllo meglio e le riba di fine mese non sono stata pagate!
Chiamo il responsabile che mi segue, telefono sempre occupato, allora chiamo la mia agenzia, mi risponde il direttore, spiego il problema e mi dice che devo sentire il mio responsabile, prontamente dico che non mi risponde al telefono, e magicamente si ricorda che il sig. X è a casa in malattia, molto bene e a me chi le paga le riba? Avete smaronato per questo servizio così è tutto piu' veloce, con un click si paga tutto e ora come la mettiamo? Alle 16.00 la banca chiude al pubblico a me le mie riba chi le paga? Devono solo pigiare un bottone per confermare il tutto, ma siamo arenati...
Aggiornamento: riba pagate dopo secondo sollecito alla mia agenzia e spiegazione al direttore di come doveva procedere, ma ora al 27 lo stipendio lo danno a me vero, non a lui? :(

Per fortuna domani è il grande giorno e tante incazzature me le lascio passare...non vedo l'ora sia domani alle 11.30 :) un bacione belle bimbe, torno a monitorare la banca...

mercoledì 28 settembre 2011

Il tempo che vorrei....

Voglio amarti,voglio che ti siedi al mio fianco,voglio potermi girare e saperti lì.
Voglio appoggiare la mia mano sulla tua gamba mentre siamo a cena con altra gente.
Voglio tornare a casa in macchina con te,commentare con te,criticare con te.
Voglio addormentarmi,svegliarmi,mangiare,parlare con te.
Voglio parlare guardandoti negli occhi o gridando da un’altra stanza della casa.
Voglio vederti tutti i giorni,guardarti camminare,guardarti aprire il frigorifero.
Voglio sentire il rumore del phon provenire dal bagno.
Voglio poterti dire tutti i giorni ciò che sei x me.
Voglio poter litigare con te.
Voglio vedere i tuoi sorrisi,voglio asciugare le tue lacrime.
Voglio che tu mi dica durante una cena di tornare a casa xchè sei stanca e hai sonno.
Voglio essere lì quando hai bisogno di un aiuto x chiudere il vestito.
Voglio essere seduto di fronte a te quando indossi gli occhiali scuri mentre facciamo colazione al mare e voglio offrirti il pezzo di frutta più buono.
Voglio dirti che stai bene con il nuovo taglio di capelli,voglio che ti aggrappi a me quando inciampi.
Voglio esserci quando comprerai le tue scarpe nuove.
Voglio dimenticare questo tempo senza te,xchè non ha avuto senso.

(Il tempo che vorrei F.Volo)







Credo non ci sia molto da aggiungere a queste frasi, purtroppo quando le viviamo spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati, e diamo il giusto valore solo quando non le abbiamo piu', voglio dare speranza a tutte le persone che in questo momento stanno vivendo un'amore difficile o finito...prima o poi ritornerà tutto questo!

venerdì 23 settembre 2011

Che bella serata...

Ieri era il compleanno di un'amica di mia sorella, ormai diventata anche mia amica...
Miky ha voluto organizzarle una festa a sorpresa, all'uscita dalla piscina la ci siamo ritrovati al mc donald's, lei non si aspettava nulla, quando ha visto me, e altri ragazzi si è commossa, dopo aver mangiato, un altro amico di L. è entrato portanto una torta con relativa candelina...
E' bello vedere una ragazza ancora capace di emozionarsi per queste piccole attenzioni...e sono contenta davvero di avere amici così semplici....tra chiacchiere, sorrisi, battute ci siamo salutati che ormai era mezzanotte passata...e questa mattina ho una marcia in piu' :) 
Buon w.e. bella gente e attenti ai detriti che possono cadere dal cielo...

lunedì 19 settembre 2011

Sicilia arrivo!

Il 14 ottobre me ne vado in Sicilia, ad abbracciare Buzzy, la mia sorellina e cognatino! Partirò con mamma ci fermeremo fino a domenica...che dire? nulla, che sono emozionata...
Spero in quei tre giorni di fare il pieno di "loro", mia sorella mi ha giòà detto i posti in cui mi vuole portare per farmi assaggiare le specialità siciliane...massì intanto io sono talmente deperita che non si vede nemmeno se metto su un chilo :)
So' che nel frattempo Buzzy ha bucato un altro dentino...chissà come è cresciuto...
Non vedo l'ora amiche, questo ottobre mi regalerà tanta gioia :):)

lunedì 12 settembre 2011

Fine settimana con il botto...

E' stato un fine settimana di:
- amici che ritornano dalle vacanze, e prima ancora di fermarsi a casa propria, decidono di mangiare con noi, le mozzarelle di bufala
- di Viola che appena mi vede mi dice "zia Maya"
- di treni arrivati in ritardo
- di 2 h di lavoro al sabato
- di piccola gita in quel di Torino per vedere il nuovo stadio della Juve e capatina a Superga
- di caldo allucinante
- di incaxxature sotto il sole per il traffico impazzito
- di pizza in un nuova pizzeria
- di musica jazz
- di pasta all'amatriciana 
- di tante emozioni nel vedere il piccolo Michele nato lo stesso giorno di papà e con il suo stesso nome...
- di tatoo di mia sorella 3 farfalle sul piede che rappresentano noi 3 sorelle
- di regali ricevuti dalla sister in vacanza




venerdì 9 settembre 2011

WELCOME HOME!

Che emozione ragazze, posso capire che chi non ha la mia stessa fede calcistica o se non ve ne frega nulla di calcio non possiate capire....ma io ieri sera ho pianto, pianto lacrime calde e di gioia...mi sono mangiata le mani per non essere stata lì a vedere quell'evento...ma ancora una volta ho pensato che prima di tutto c'era il lavoro e gli impegni!
Ho seguito la cerimonia dell'inaugarzione del nuovo stadio della Juve su sky, scambiando messaggi con la mia sister, che guarda caso anche lei ha questa fede :)
Chi ha il mio contatto Fb puo' capire quanto ero fuori, basta leggere i commenti...eheh ma ci stà tutto, io sono anche questa...e domani spero davvero di riuscire a vedere il MIO stadio, perchè io mi sento a casa, la MIA JUVE è tornata a casa!

giovedì 8 settembre 2011

Il grande spettacolo dopo il big bang siamo noi!

Ebbene tutte ne state parlando, potevo esimermi io? naaaaaaaaa il 1 ottobre ci conosceremo e sono felicissima per questa cosa!
Alcune di Voi le ho conosciute su libero, e altre ho incominciato a conoscerVi qui...
La Tiz  e Chanel le leggo da un po' di anni ma ahimè non ho mai avuto il piacere di conoscerle di persona, con la Tiz ci siamo sentite qualche volta al telefono e per messaggi.
Anche la Vale la leggevo su libero, ci siamo un po' perse ma poi ritrovate e conosciute di persona!
La liu_jo mi ha colpito subito per i suo racconti dal giappone, mai conosciuta ma spero di abbracciarla presto!
Poi ho conosciuto sposa per caso passando da un blog all'altro..
Poi è stata la volta della sister o stella, abitavamo a 25 km di distanza e non ci eravamo mai incotrate...
Poi è stata la volta della Gi_nevra e della Rattoluna, insieme alla sister ci siamo viste, qualche volta anche di persona.
Poi ho conosciuto Red, è stata sposa a parlarmi di lei, stavamo passando un perido particolare tutte e due e io le ho scritto...
Poi è stata la volta di Cenerentola, mi ha chiesto l'amicizia su FB pensando fossi Rattoluna, è da lì è incominciato tutto..
La cipì l'ho conosciuta in un periodo tristissimo per lei, e mi sono affezionata a questa piccola donna, e mi è stata tanto vicina quando è mancato papà anche con lei spero di conoscerla presto!
Ma se ci penso ne ho dimenticate di amiche, la Roby, la Tati, Angelica...qualcuna di Voi le sento su FB ma sicuramente non sarà mai come abbracciarVi di persona....

mercoledì 7 settembre 2011

La cattiveria non ha mia fine...

Sto ancora tremando, perchè io sembro forte, e magari con certe persone lo sono, ma la telefonata appena ricevuta mi ha devastato dentro...
Sabato si sposa mia cugina, e quello che rimane della mia famiglia non è stata invitata, direi per fortuna, io non sono capace di fare buon viso a cattivo gioco...comunque questa mattina sono venuti a prendere mia nonna, perchè lei al matrimonio ci va...mamma l'ha aiutata a preparare la valigia, le ha messo tutte le medicine con tutte le spiegazioni. Nonna asserisce di aver messo anche dell'oro, il suo oro, collane, braccialetti, anelli, in una bustina, ma questa bustina non è uscita fuori disfando la valigia. Mia zia ci ha prontamente avvisate di questa cosa, dicendoci di controllare a casa, che nel pomeriggio avrebbe richiamato per sapere, io ho controllato ma nella stanza non ho visto nulla, premetto che non ho aperto i cassetti, per rispetto. Quando pochi minuti fa ha chiamato la serpe mi ha chiesto se avevo trovato qualcosa, io le ho detto di no, che sul letto non c'era nulla, la sua risposta è stata "io ve lo dico, siccome la nonna è qui non vorrei che pensaste che glil'abbiamo preso noi il suo oro" la mia risposta è stata "no zia, noi non siamo come Voi che pensate e vedete il male dappertutto" non avevo ancora finito di parlare che lei mi ha aggredito dicendo che lei non è cattiva come noi, alchè non ci ho piu' visto, e ho chiuso la telefonata. Ora almeno avrà qualcosa di cui parlare, e finalmente potrà dire che sono cattiva...ora è vero!
Quando si litiga non ci sono nè vinti nè persi...vorrei non fosse mai accaduto questo, ma ragazze di questo passo,ci porteranno al manicomio,  non sto ad elencare tutte le cattiverie che ci stanno facendo...una consolazione? è telefonare a marta e sentire buzzy che parlotta...e allora tutto passa!

mercoledì 24 agosto 2011

Eccomi qui!

Le mie vacanze sono state:

- tanto sole
- 4 gg di sola abbronzatura
- piu' di 900 km in auto
- Caorle, Jesolo, Duna Verde, Eraclea mare
- imprigionata in un parcheggio :):)
- panini preparati in spiaggia, pesche noci e yogurt
- crema al caffè e caffè shekerato
- pizza, frittura di pesce
- granchi a pochi passi
- meduse
- alta marea e "secche"
- scogli
- eritema
- faro di Caorle e rispettiva chiesetta con scogli
- "struscio"
- sorrisi
- amici
- tedeschi
- bimbi
- foto

Non volevo piu' tornare, mi sono riposata anche se per solo pochi giorni, e da ieri sono al lavoro...con le solite rogne, ma con una marcia in piu'!

mercoledì 10 agosto 2011

La mia estate...

E' la prima estate senza papà, è la prima estate che chiudiamo l'antivigilia di Ferragosto, è la prima estate con mia sorella che sta a 1400 km da noi, è la prima estate che mi sono riuscita a ritagliare 4 gg e dico 4 gg. al mare, avendo organizzato all'ultimo secondo...è la prima estate che conosco la mia siter, ed è il primo ferragosto che passerò con Lei e amici "nuovi".
E' un'estata strana, mi vede pensierosa, un po' malinconica ma anche felice...ho rivisto un amico dopo 4 anni ed è stato piacevolissimo parlare in macchina quasi fino al mattino e non mi importava se il giorno dopo la sveglia suonava inesorabilmente. E' l'estate che mi porterà via Rosella, ormai è incosciente...
E' l'estate che mi fa pensare a Voi amiche del blog, con i Vostri problemi, le Vostre angosce, ma anche con le Vostre speranze, e le Vostre gioie, e i Vostri desideri...un caro saluto a tutte, io chiudo perchè questi sono gli ultimi gg di lavoro per me ci si ritrova il 22!

giovedì 21 luglio 2011

Post lagnoso!

Vivo in un mondo tutto mio in questo periodo, la tristezza mi fa da padrona, ormai sono 8 mesi che papà non c'è piu' e in questi giorni che Rosella sta male, ed è ricoverata in ospedale non faccio che ricordare i momenti passati con papà...e fa male un dolore costante, la sera prima di addormentarmi penso che tutto questo non è giusto, che papà doveva rimanere ancora un po' con noi.
Vedo la cattiveria di persone che avrebbero dovuto starci vicino e invece continuano a fumentare l'odio, nonna che fa' la risoluta, in casa c'è un'aria pesante e, ormai agosto è vicino e mia sorella, mio cognato e il piccolo Buzzy partiranno per la Sicilia.
E poi c'è il pensiero costante a lui, che non ha avuto il coraggio di prendere la situazione in mano e ha preferito vivere una vita normale senza emozioni, solo per paura di cambiare in parte la sua vita.
A volte mi sento egoista, ma io la mia vita per lui l'avrei cambiata...ma questo è il problema io e non lui....
Mi sento dire che ho fatto la cosa giusta, ma io non sono poi così convinta...
Mi sento dire che sono una persona dolcissima, una bella persona, allora mi domando perchè sono sola? perchè non un persona che sia disposta a vivere il resto dei suoi giorni accanto a me?
L'unica cosa positiva in tutto questo marasma sono i chili che sto perdendo, senza tanta fatica...




p.s. piccola premessa non è che non posso stare senza un compagno, in questo momento è l'ultima cosa che vorrei...perchè dovrebbe sopportare tutta l'acidità che c'è in me, e non sarebbe giusto!

giovedì 14 luglio 2011

Pausa

Mi prendo una pausa...grazie a tutte, continuerò a leggerVi ma ora non ho nulla da raccontare se non il grande vuoto che sento.

mercoledì 13 luglio 2011

Portone chiuso e indietro non si puo' e non si deve tornare!

L'avevo detto mille volte, ma poi c'è sempre stato una riavvicinamento, perchè io quando sento che qualcuno sta male per colpa mia io non riesco a far finta di nulla, ma questa volta devo essere forte per me e per il mio futuro, sono stata
accanto ad un uomo per quasi 3 anni, un uomo con un passato ancora troppo presente, e quando l'ho  messo alle strette, ha fatto il passo indietro. Io da prima l'ho messo alla gogna, poi ci ho ragionato, e ho pensato che è un uomo senza gli attributi, che non ha il coraggio di stravolgere la sua vita per la donna (a sentire lui) che ama alla follia...andava allontanato.
Bhè quel coraggio l'ho trovato io, ho trovato il coraggio di chiudere questo capito della mia vita, molto bello ma che ultimamente mi dava solo dolori...
Ho bisogno di sperare che esista un futuro a due anche per me, che chissà quando, chissà dove ci sia qualcuno disposto a prendermi la mano a farmi emozionare, insomma una persona disposta a invecchiare con me.
Mi è stato detto che lascerà il lavoro, che si metterà in malattia perchè il suo posto di lavoro gli ricorda troppo me, mi spiace ma ormai non è piu' un problema mio...e posso sembrare molto dura, ma sto parlando con il cuore in mano, ancora una volta un cuore distrutto, ma se riesco a superare anche questa, sopprattutto in questo momento che mi manca l'uomo piu' importante della mia vita, ne uscirò sicuramente vincente.
Intanto da oggi ho ripreso in mano la dieta che mi aveva fatto la dietologa, poi ho accettato un'uscita con ciccina, abbiamo tanto da dirci in questi mesi ci siamo un po' perse, per colpa mia, poi ho voglia cambiare il taglio dei capelli, mi vedo tanto spenta e io non sono così...
Non sto cercando di riempire la mia vita, non voglio fare questo errore, perchè comunque il dolore c'è ed è costante, ma mi sono messa in testa che "L'amore non elemosina amore" e io ero arrivata a farlo e non va bene...

lunedì 11 luglio 2011

Perchè il meglio deve ancora venire...

Quando sono tornata a casa mamma aveva un viso pesto, ho domandato cosa fosse successo, pensavo che Rosella fosse peggiorata ulteriormente, e in parte era per quello, ma appena nonna è andata a dormire, mi ha riferito della telefonata di questa mattina...praticamente mia nonna parlava con un fratello di mamma, e sentiva che gli chiedeva come la trattavamo, se stava bene, che ci dovevamo vergognare perchè avevamo deciso di dividere le spese, ecc, ecc, io non l'ho piu' fatta parlare perchè mi è salita una rabbia dentro, che per istinto avrei preso il telefono in mano, composto il numero e insultato mio zio e tutta la sua famiglia.
Ma come puo' permettersi di fare una telefonata del genere, quando lui non si è mai occupato di nonna, addirittura quando si è sposato, non l'ha inivitata a nozze, nè lei nè l'altra mia zia...mamma l'ha ospitato per qualche mese, gli faceva il bucato, e tutto il resto...MA COME SI FA...
Sono schifata profondamente schifata da questa situazione...se continuano così io posso non rispondere delle mie azioni...ma poi sbollito il nervoso penso che la migliore rivicincita nei loro confronti è l'assoluta indiferrenza, perchè io tutte le mattine mi alzo e posso guardarmi allo specchio, e non vergognarmi...
E' un lunedì difficile, molto, sono in pensiero per una persona a me molto cara, l'ho vista molto triste e io vorrei vederla sempre serena come l'ho conosciuta...

giovedì 7 luglio 2011

Stanca...

Sono stanca, ma non fisicamente, per quello sono un caterpillar, ma di testa, troppi problemi e troppe preoccuapazioni, ho discusso pesantemente ieri sera ho buttato fuori tutto il veleno che avevo dentro, e ho ricevuto solo come risposta "va bene, se vuoi così..." non voglio così ma sono obbligata a tagliare con certe persone, e a me chiudere qualsiasi cosa mi pesa come un macigno, che sia amore, amicizia o rapporti tra parenti.
Poi il colpo di grazia è arrivato dal nostro collaboratore, ha fatto un incidente con il furgone di papà 3000 euro di danni, ok non è colpa sua, ok che ci penserà l'assicurazione ma io dico, non bastava mia sorella? 
E poi oggi mi manca tanto papà, a radio 105 questa mattina hanno passato Vivere di Vasco, e io mentre l'ascoltavo piangevo, perchè questo distacco è ingiusto, non è concepibile, troppo presto se n'è andato papà, non si è goduto nulla della vita, solo lavoro e tante preoccupazioni, ed ora che poteva comunque seguire la ditta ma con piu' tranquillitià, godersi la sua pensione, magari con qualche viaggetto, veder crescere il suo primo nipote, niente, nulla di tutto questo...
Pero' poi penso, che sono ingiusta a lamentarmi perchè sono tutte cose che si possono rimediare, a parte la morte di papà, e allora mi sento un'egoista, perchè penso a Rosella, che nonostante i dolori, la morfina continua a lottare, che per fortuna la metastasi al cervello non si è mossa, che puo' entrare in quel famoso protocollo, e allora sorrido e ricaccio tutto dentro...e questa è la vita...che ogni giorno ci mette alla prova, ma che sa regalarti anche grandi sorprese...

martedì 5 luglio 2011

E' arrivato....

Questa mattina con la posta è arrivato il giornalino del S. Gerardo di Monza, ovvero l'ospedale dove è stata curata mia sorella quando ha avuto la leucemia, e in copertina, ci sono lei, Buzzy e Ago e sotto c'è scritto Marta è diventata mamma.
E' un vero miracolo perchè la maggior parte delle persone che hanno fatto certi tipi di terapie, chemio ecc. sono diventati sterili, ma per fortuna non è il caso di mia sorella.
Sembra strano nonostante siano passati tanti anni da quel lontano '89, tutte le volte che parliamo di quell'ospedale i miei occhi si velano di lacrime...eravamo disperati, leucemia, cos'era la leucemia, e perchè proprio a Marta la piu' piccola della famiglia...
In questo caso la ruota ha girato per il verso giusto, e io ho una sorella sana e un nipotino bellissimo!

lunedì 4 luglio 2011

Fine settimana estivi...

Sabato dopo aver riposato un po' nel pomeriggio, io e mia sorella siamo state in negozio dalle nostre amiche, abbiamo fatto un po' le sceme provando i vari tipi di scarpe e poi abbiamo deciso di andare TUTTI a mangiare una pizza, dove io avevo proposto, era una vita che non ci andavo...e devo dire che è sempre un piacere, tutti hanno gradito, perfino L. l'amica di mia sorella che non ci era mai stata. 
Al mattino come accordi ci siamo ritrovate in piscina, io e mia sorella e amica L., l'acqua era freschetta, ma non guastava...è stata una bellissima giornata, venticello e sole a palla alle 17.00 abbiamo deciso di tornarcene a casa perchè ci aspettava Buzzy con i suoi quasi 2 dentini!
Nel frattempo amico D. mi aveva mandato un msg, se mi faceva piacere andare a mangiare alla festa della CRI nel mio paesello, alle 19.45 ci siamo ritrovati a casa mia, poi strada facendo abbiamo trovato Ba, Andrè e Viola. Alle 22.30 c'era un gruppo che adoro, i DIVINA, fanno musica anni '70-'80 bravissimi, con cambi di abiti...ma la sorpresa piu' bella di tutta la serata è stato l'arrivo di sister, lei aveva tentato di avvisarmi ma, il cellulare prendeva poco, e mentre eravamo al bar ho visto mia sorella che sorrideva in modo strano mi giro e c'erano lei e maritino!
Abbiamo cantanto e io ho pure ballato...è proprio estate, e io con ieri ho inaugurato la mia stagione :)



mercoledì 29 giugno 2011

Toccare il cielo con un dito!

Sono serena, serena come non lo ero da tempo, ieri sera è stata una serata magica, chi segue il blog della mia sister, sa' che abbiamo fatto una sorpresa al nostro amico F. era il suo compleanno, ma da quanto avevamo capito non era nello spirito di festeggiare, ma d'accordo con i suoi genitori abbiamo organizzato tutto a sua insaputa!
C'era lo striscione, c'era la torta, lo zaino per le sue lunghe camminate, c'erano le pizze, e c'eravamo noi!
Quando è entrato nella tavernetta e ci ha visto, la commozione è stata inevitabile, con gli occhi rossi ci ha abbracciati uno per uno, in quell'abbraccio c'era tutto...e io me lo sono presa tutto, perchè gli abbracci sinceri come il suo fanno bene al cuore!
La serata è volata, tra sorrisi, buon cibo, buon vino, le pizze mangiate nel cartone come piace a me, una fetta di salame fatto in casa, le albicocche del papà di F. a dir poco sublime, la torta della mamma di F.
Tutti eravamo lì con un unico scopo rendere speciale questa giornata, perchè per quanto la vita ci metta alla prova noi dobbiamo sempre reagire, e se hai Amici veri tutto si supera, il mio augurio a F. è di ritrovare presto pace nel cuore, perchè ha tanto da dare...
Per la mia sister non ho davvero piu' parole per descrivere la nostra amicizia,  credo che il mio papà andandosene ha davvero fatto in modo di farmela conoscere perchè sapeva che con lei avrei trovato il modo di reagire!






lunedì 27 giugno 2011

Fine settimana...

E' stato un bel w.e. inziato venerdì con una collega di Marta che lavora ad Asti, ci ha portato in una pizzeria al metro, la pizza era buonissima ma quello che piu' mi ha ispirato sono state le portate di pesce, che narturalmente io non ho preso, sabato mattina al lavoro, nel pomeriggio un po' di nanna e poi in giro per supermercati, mi sono comprata le orate che erano in offerta e degli spiedini di pesce...arrivata a casa ho pulito il pesce, e poi ho preparato un buonissimo gelato al limone :), poi come accordi presi con sister, siamo andate a bere qualcosa in un pub, non abbiamo fatto tardi perchè la domenica avevo appuntamento con mia sorella in piscina...
Ho preso il sole con moderazione, sono stata a bagno nell'acqua gelida, e verso le 17.00 siamo rientrati a casa...il sole ci aveva cotto abbastanza...
Nonna è ritornata a casa, alla fine mamma rimane l'unica figlia che si preoccupa per lei....
Per i miei zii non ho davvero piu' parole, sono davvero tanto stanca di tutte questa cattiverie, la ruota prima o poi gira, ma mi sa che con noi è rimasta bloccata da qualche parte!
E oggi il mio Buzzy compie 8 mesi! Auguri piccolo di zia sei la mia gioia!

giovedì 23 giugno 2011

Parenti? no grazie

Dal lontano 2004 nonna, vive con noi, o meglio dopo la perdita dell'ennesimo fratello, si era lasciata andare, non aveva piu' voglia di cucinarsi e così papà ha detto, facciamola stare qui con noi, intanto ora va solo a casa per dormire. Nonna è la mamma della mia mamma, per cui papà si è preso in casa la suocera. Si perchè gli altri 4 fratelli di mamma avrebbero continuato a contribuire a pagare l'affitto (nonna ha la minima di pensione, e non riusciva a mantenersi) senza accorgersi che questa povera donna peggiorava di giorno in giorno.
Noi abbiamo smantellato la camera di Marta, per mettere la stanza di nonna, e Marta dormiva in camera con noi...per cui nonna ha avuto la sua stanza e il suo bagno personale. 
Faccio tutto questa premessa, perchè la scorsa settimana mamma è andata una settimana in Puglia, e siccome nonnna ultimamente ha avuto dei malesseri, non ci siamo fidate a lasciarla a casa tutto il giorno da sola, io rientravo solo per mangiare..abbiamo esposto il problema agli zii, nonchè fratelli di mamma, e una sorella (che non si parla con mamma) ha deciso di tenerla per sentite bene 7 gg e non uno di piu', perchè il marito non vuole avere gente per casa. Nonna è tornata martedì pomeriggio accompagnata da due fratelli di mamma, i quali venerdì, accompagnati da nonna sono andati in banca a chiedere tutti i movimenti del suo conto  fino ad oggi...tutto questo perchè secondo loro, noi ci arricchivamo con la pensione di nonna. 
Nonna di pensione prende 534 euro al mese, fuma un pacchetto di sigarette al giorno se non di piu', ha medicine che non gli passa la mutua, una volta al mese va dalla parrucchiera e dalla estetista, qualsiasi spesa debba sostenere l'abbimao sempre aiutata senza chiedere nulla, occhiali, visite, ecc.,ora tirate giu' le somme e vedete quanto poteva rimanere a noi...
Mamma non ci ha piu' visto si è sentita tradita, prima fra tutte da sua mamma e poi dai suoi fratelli, che non hanno avuto il coraggio di chiedere apertamente la situazione finanziaria di nonna. Conclusione? Nonna non vive piu' con noi,mamma non la vuole piu' vedere, ora la sta ospitando un fratello di mamma (che è l'unico che sostiene mamma, ed è rimasto indignato dal comportamento dei fratelli), naturalmente coloro che sono andati in banca non si voglio prendere questo impegno...
Non so dare torto a mamma, dopo che si è presa cura di nonna essere tratta in questo modo, e tutto perchè nessuno ha avuto il coraggio di dire esattamente le cose, ma io mi chiedo si possono rovinare parentele per questi maledetti soldi? nemmeno nonna fosse una miliardaria, e poi non è un pacco postale che viene spedita a destra e sinistra...ma il rispetto per le persone?
Mamma vuole essere forte, ma tutto questo l'ha distrutta, non c'è mai pace per lei, non bastava aver perso papà?
Io davvero non ho piu' parole, e sono sempre piu' convinta che è meglio un buon amico che un parente...

lunedì 20 giugno 2011

Fine settimana salentino

E' stato un w.e. di:

* ritardo del treno di 40 minuti
* distese di uliveti e alberi da frutta
* fichi d'india
* Lecce, Gallipoli di notte
* pesce crudo
* piatti tipici salentini
* sorrisi e abbracci
* emozioni
* baby sitter, Buzzy me lo sono goduta tanto
* 1100 chilometri
* autostrade
* afa
* sonno
* 7 mesi senza papà

In sintesi questo è stato il mio fine settimana e la stachezza non si sente perchè ci sono tante emozioni racchiuse nel cuore!

venerdì 17 giugno 2011

Post-it

Mezza giornata se n'è andata nell' ordine devo ancora fare:

- passare dalla sarta
- passare dal mio parroco a ritirare il camicino e lasciare offerta
- prendere crocchette alla cagnolona
- cibare le ragazze (galline)
- docciarmi e depilarmi
- finire la valigia
- preparare panino per domani 
- mettere l'acqua in freezer

Bhè non male come programmino, visto che fino alle 19.00 sono in ufficio, allora non mi resta che salutarVi ci si ritrova lunedì...buon w.e. a tutte!

giovedì 16 giugno 2011

Finalmente giovedì...

Sono stanca, stanca di correre e incastrare tutte le cose, dal mattino alle 7.00 fino alla sera alle 20.00 non faccio che correre, tutto il giorno al lavoro, devo fare anche quello che solitamente fa' mia sorella, gestire le galline di mamma, bagnare orto e raccogliere le varie verdure, bagnare i fiori a casa, sfamare la cagnolona, insomma è un tour de force, sono andata per due volte in banca perchè non potevo operare online, lasciando l'impiegata sola, e immancabilmente tutte le volte arrivavo e trovavo qualcuno ad aspettarmi, sembra farlo apposta...
Per fortuna ho ancora domani, ma devo ancora preparare la valigia, qualcosa mi dovrò portare, passare dalla sarta a ritirare i pantaloni, scrivere il biglietto a Buzzy, sopportare il commercialista, depilarmi, togliere lo smalto, lasciare note ad amici per la gestione di Lady, fare una piccola spesa, forse e dico forse riuscirò a riposarmi in treno? mi sa che crollerò appena salita e speriamo non faccia troppo caldo e sopprattutto che funzioni l'aria condizionata!

martedì 14 giugno 2011

A come Amicizia...

Non vorrei essere ripetitiva, credo che si sia capito che io e la sister (Stella n.d.r.) siamo mooolto affiatate, vuoi il carattere molto simile, vuoi la vicinanza, insomma ogni occasione è buona per passarla insieme.
Questa settimana io sono a casa sola, e ieri mi arriva un messaggio "Sister, se mercoledì sera prendiamo la pizza e io e maritino veniamo da Te?", volete sapere quanto ci ho messo a rispondere? un nano secondo, mi ha fatto tanto piacere questa sorpresa, perchè come dicevo poco tempo fa, a me basta mangiare pane e salame ma in compagnia di VERI AMICI! Questo w.e. saremo lontane, io ho il battesimo, e "rimediamo" con un incontro infrasettimanale, si perchè piu' di 7/8 gg. senza vederci io non so resistere! :)
Spero davvero di poterla rincuorare un po' con le mie parole...e per qualche ora farle dimenticare il discorso "attempato e stamberga"...

lunedì 13 giugno 2011

Nuova settimana...

Ed è iniziata una nuova settimana, che mi vede sola a casa fino a venerdì, anzi proprio sola no perchè ci sarà la mia cagnolona. Mamma e sorella sono ad una convetion in Puglia, io le raggiungerò sabato, e poi domenica ci sarà il battesimo di Buzzy!
Sabato mi sono comprata un completo per l'ccosione, piu' tardi devo andare dalla sarta per accorciare i pantaloni e stringerli in vita, eh si perchè ho dovuto prendere una taglia in piu' perchè i miei prosciutti (gambe) non entravano...poi ho preso un paio di sandali, udite udite con un po' di tacco :)
Ieri sera alle 21.00 ero già a letto, mi è salita la febbre, e non riuscivo a reggermi in piedi, oggi va un po' meglio, ho una forte emicrania, e un po' di nausea, a pranzo mi sono fatta una pasta in bianco e ho mangiato mele cotte...questa sera optero' per una passato di verdura, è meglio rimanere leggere, anche perchè vorrei proprio approffittarne dell'assenza di mia mamma per fare come dico io la dieta...con lei non sono mai sicura sulle quantità e condimenti.
Il tempo è sempre incerto in piu' si è aggiunta una cappa infernale...volevo andare a camminare questa sera, ma è meglio se rimango a casa...
Ah dimenticavo la camminata è andata benissimo, non mi è pesata affatto, e sicuramente l'allenamento mi ha permesso di non sentire stanchezza...alla fine eravamo un bel gruppetto, io mia sorella, maritino di sister, amico F. e amico D. in testa noi donzelle :) e loro che ci seguivano...
Ora scappo in banca...un bacione a tutte!

giovedì 9 giugno 2011

Zia felice io :)

Questa mattina mia sorella e mio cognato, mi hanno reso la persona, anzi la zia piu' felice di questo mondo...mi hanno chiesto se voglio essere la madrina di Buzzy...
La mia rispostata è stata SI, con le lacrime che scendevano dal mio viso e la voce rotta dall'emozione...
Non me l'aspettavo, infondo sono già testimone di nozze, e poi pensavo che mai avrebbero scelto le sorelle; anche mio cognato ha una sorella, per evitare magari malumori, e invece si, sarò io la madrina...
Sono tanto felice, perchè Amedeo mi ha letteralmente cambiato la vita, se solo penso a lui mi si riempie il cuore di gioia...


Aggiornamento: domani ore 17.30 appuntamento con il mio parroco per preparare i documenti!!!

mercoledì 8 giugno 2011

Maratoneta? ma anche no...

Tempo fa vi avevo parlato di questo nuovo amico, appassionato anche lui come me di camminate in campagna, lui pero' osa molto di piu' di me come percorso, magari con meno costanza ma a chilometri non lo batte nessuno, ebbene si era parlato piu' volte di una camminata insieme, e oggi mi ha chiesto se per me e si aggiungerebbe anche mia sorella andrebbe bene per domenica...tempo permettendo.
Consisterebbe in una camminata di circa 9 km per le campagne del monferrato, tempo del percorso calcolato 2h c.a., la domanda mi sorge spontanea, ce la farò? io di solito faccio di media 4 km, con punte occasionali di 6 km. Ho pensato di accettare, al massimo rimango indietro ma devo farcela...manterrò il mio passo e se lui e sorella sono più svelti amen, l'importante è arrivare alla meta.
P.S. Comunicazione di servizio se lunedì sentirete nei vari tg di una ragazza (ahaha mi sento giovane) che si è spersa per le colline del Monferrato sappiate che è la chimera :)

martedì 7 giugno 2011

55 KG!

WOOOW ieri sera mi sono voluta pesare, ho una bilancia elettronica che ahimè a volte da' di matto, infatti, ieri sera dopo aver fatto la mia camminata quotidiana, dopo essermi fatta la doccia mi sono pesata...non ci posso credere, speravo di aver perso peso ma così è troppo :) decisamente troppo, è apparso il peso di 55 KG.
Credo sia arrivato il momento di  cambiare bilancia...e intanto io continuo a camminare e seguire la dieta...saranno i vestiti a parlare al posto della bilancia? vedremo...intanto penso al mio viaggio di 9h e 40 min di treno, che mi aspetta per il 18/6, finalmente mettero' piede in Puglia.
Ho incominciato anche a sbirciare per i voli torino/milano - catania, non mi posso fare trovare impreparata, visto che mia sorella è stata giu' ha già fermato casa, e spiaggia :) e ragazze mie quest'anno saranno ferie, non mi accontento piu' di quache giorno a casa, credo di meritarmele, è stato un anno difficile e impegnativo e ho bisogno di ricaricare le pile!

mercoledì 1 giugno 2011

22 giugno 2011

Il 22 giugno ci sarò anche io al concerto di Vasco...
E ieri mi è successa una cosa molto bella, girellavo su FB ho visto le foto di Vasco al matrimonio della Corvaglia, e sotto una foto c'era il commento di una ragazza...anche lei aveva perso il papà 6 mesi fa, anche il suo papà aveva 61 anni...bhè d'istinto le ho scritto due righe...lei mi ha risposto, ed ora siamo amiche virtuali ma speriamo di conoscerci presto perchè ci accomuna l'amore per Vasco e il dolore della perdita di una persona cara..


E tu
chissà dove sei
anima fragile
che mi ascoltavi immobile
ma senza ridere.
 

E la vita continua
anche senza di noi
che siamo lontano ormai
da tutte quelle situazioni che ci univano
da tutte quelle piccole emozioni che bastavano
da tutte quelle situazioni che non tornano mai!

martedì 31 maggio 2011

Skazzo...

Eccomi qui a lamentarmi, essì perchè mai nulla va come vorrei...
Tiz continuo a camminare tutti i giorni e mi controllo nel mangiare, e vuoi sapere la bilancia che segna? un chilo in meno...e già qui mi scazzo ma mi conosco, so che ci vuole tempo perchè il mio metabolismo cominci a lavorare...
Secondo scazzo il lavoro, aspetto dei pagamente e niente, come se parlassi al vento, tutti mi rispondono che hanno avuto l'inps da pagare, gli stipendi, e io no vero? 
Terzo scazzo, al 2 maggio ho incassato un assegno di 1320.00 con questo ho pagato una riba di un fornitore, volete sapere com'è andata? l'assegno non era coperto, così io ho dovuto correre in banca a coprire, il tipo dell'assegno mi ha garantito che avrebbe versato, e quindi la banca l'ha ripresentato all'incasso, ma  è tornato di nuovo indietro, ho chiesto alla banca che devo fare e la loro risposta è stata ha tempo un mese e forse piu' per coprire altrimenti va in protesto, bene intanto il tipo continua a prendermi per il cuxo...e prendere tempo!
Quarto scazzo siamo a fine mese, e io avrei voluto avere un po' piu' di respiro e invece sono due giorni che faccio conti su conti e il risultato è sempre lo stesso niente, nada soldi!
Quinto scazzo, domani ho il commercialista, per il controllo del bilancio ecc. e io vorrei tanto non esserci perchè detesto queste operazioni, ma si deve fare e io devo esserci.
Sesto scazzo, la maggior parte di Voi farà il ponte, io NON lo posso fare, perchè? perchè spero di lavorare per poter incassare un po'...
Settimo scazzo vi ho smaronato parecchio e me ne torno tra le cartacce dell'ufficio...

venerdì 27 maggio 2011

Un dolce risveglio...

E questa mattina alle 7.00 sono stata svegliata da Lui, si Amedeo il mio adorato nipotino...appena mi ha visto mi ha fatto un sorriso sdentato, il piu' bello che potevo ricevere, l'ho messo nel letto con me, e me lo sono annusato tutto, perchè il profumo dei bambini mi fa impazzire...l'ho osservato, cm per cm gli ho baciato le gambe cicciotte e con le pieghe che mi mandano in estasi...gli ho accarezzato la testa...che dire averne tanti di momenti come questi, ti infondono una serenità e una tranquillità dentro...è come respirare aria a pieni polmoni...
Auguri Buzzy per i tuoi sette mesi...e un grazie a mia sorella e mio cognato per la gioia che hanno portato nella mia vita!

giovedì 26 maggio 2011

Willy

Willy è il cane dei vicini, è proprio sfortunato, l'hanno preso e dopo qualche anno non sapendo che farsene l'hanno abbandonato ad un'altra vicina, che lo ha nutrito e curato alla belle meglio,siamo venuti a conoscienza di lui quando abbiamo costruito il capannone, una decina di anni fa; tutte le volte che arrivava una macchina cercava di mordergli nelle gomme e correva come un dannato...ora anche per lui gli anni passano, la vicina che lo accudiva è ritornata in Polonia, e lui è ritornato dai suoi vecchi padroni, che si ricordano di dargli da mangiare un giorno no e due anche, così noi ci siamo fatti impietosire, e abbiamo comprato delle crocchette: le scatolette non sa cosa siano e non prova nemmeno a mangiarle. E' messo proprio male, è sordo e direi quasi cieco, molto sporco con il pelo tutto aggrovigliato che scende a penzoloni, Lady è nei suoi giorni fertili, insomma lui si è accasato nel mio capannone, per fortuna è di taglia piccola e non puo' combinare con la mia cucciola, tutto questo per dirvi che ho cercato di renderlo presentabile, tagliandogli quel pelo brutto che pende, qualche ciocca sono riuscita ad eliminarla, ma con molta fatica.
Mi si stringe il cuore, perchè dovreste vederlo quanto è dolce, mi leccava le mani...ma perchè certe persone prendono gli animali se sanno di non essere in grado di amare nemmeno se stessi? ma lasciateli dove sono, il cane non è tassativo che ce lo dobbiamo avere tutti, non c'è scritto da nessuna parte!