Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

mercoledì 4 maggio 2011

Trasferimento...

E venerdì pomeriggio mia sorella e mio cognato ci hanno dato la notizia: "Saremo trasferiti a Catania, da luglio siamo giu'", il mio pensiero è andato ad Amedeo, non lo potrò piu' vedere tutte le settimane, mi perderò molte cose, e pesa come un macigno questa cosa...prima o poi doveva capitare, la vita militare è questa, e si sa che gli ufficiali non rimangono per molto tempo nello stesso posto...
Mamma ci è rimasta di sasso, io e Marta abbiamo cercato di dirle che esistono gli aerei, che basta trovare il volo giusto la distanza si annulla...certo che tra il dire e il fare ci sta di mezzo il mare...
Certo è che la Sicilia è bellissima, io non ci sono mai stata ma ho sentito dire così, certo è che non tutti i mali vengono per nuocere, chissà che non esca qualche w.e. al mare per me :):) e anche le ferie gratis :), ok non faccio la venale, però anche se io avessi obiettato alla loro scelta loro sarebbero andati comunque...
Spero solo non trovino grosse difficoltà e che la distanza non pesi così tanto a mia sorella...

10 commenti:

  1. Credo non sarà facile neanche per tua sorella...ho una grandissima amica che ha sposato un ufficiale, ma da quando è nato il bimbo han chiesto l'avvicinimanto, ed ha deciso di rimanere comunque a vivere vicino ai suoi per avere un appoggio, soprattutto quando lui è in missione.
    Spero che ci siano tanti voli e tante vacanze da passare tutti assieme nella splendida Sicilia da cielo sempre azzurro, dal mare così trasparente e dalla storia che ti parla in ogni angolo.

    RispondiElimina
  2. Grazie sposina :) hai sempre belle parole per tutti...

    RispondiElimina
  3. Catania è STUPENDA!!!! Ed i dintorni pure!!! Certo....saranno un po' presi in giro per essere dei piemontesi....ma poi...passa :-))) Te lo immagini? Sempre al caldo, sole....!!! Io in 5 giorni a Catania ho preso 5 chili!!! ahahahah Gnam...:-)

    RispondiElimina
  4. Tiz, molto bene siccome io sono già in normopeso (seeeeeeee come no) non ho problemi ad ingrassare :)

    RispondiElimina
  5. uuuuuuuhhhh...certo Catania non è dietro l'angolo, ma fai bene a vedere le possibilità che potresti avere. Poi effettivamente se lui fa questo lavoro c'era da aspettarselo... sarà dura non vedere Amedeo spesso, ma sono certa che unite come siete troverete le giuste soluzioni!

    RispondiElimina
  6. quando domenica abbiamo chiacchierato con la tua mamma, devo dire che mi sono trovata molto d'accordo con lei. con i bimbi piccoli, una mano si ha sempre bisogno e lei penso non se la senta di prendere l'aereo e affrontare spesso una distanza così. mi pare di aver capito che questa cosa, le fa pesare ancora di più l'assenza del tuo papà. forse mi trovo d'accordo con lei perchè per me i trasferimenti rappresentano sempre un trauma ... comunque spero che tua sorella si ambienti bene, che si trovino bene e che tutto questo non rappresenti un problema per nessuno ;) secondo me il fatto dei tuoi week end giù non è elemento trascurabile. anzi ;D ti abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  7. la distanza certo nn è una passeggiata! ha i suoi lati negativi...ma oggi, con tutti questi mezzi di comunicazione, e di trasporto sono certa che troverete tutti insieme il modo di alleviarla al massimo, stringendovi ancora di più, come solo una famiglia meravigliosa come la vostra sa fare...ne sono sicura :)

    RispondiElimina
  8. la distanza è tantissima, ma vedrai che andare a trovarli sarà un'esperienza bellissima! (mio cognato è più di 10 anni che sta a Alghero..vacanze gratis per me!!)

    RispondiElimina
  9. Tesoro, da neomamma che abita lontano dalla propria famiglia, ti posso dire che dopo un inizio un pò traballante, ci si adatta a tutto. E poi oggi è facile trovare offerte delle compagnie aeree per raggiungerli. E fidati, la Sicilia è STUPENDA!!!

    RispondiElimina