Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

martedì 31 maggio 2011

Skazzo...

Eccomi qui a lamentarmi, essì perchè mai nulla va come vorrei...
Tiz continuo a camminare tutti i giorni e mi controllo nel mangiare, e vuoi sapere la bilancia che segna? un chilo in meno...e già qui mi scazzo ma mi conosco, so che ci vuole tempo perchè il mio metabolismo cominci a lavorare...
Secondo scazzo il lavoro, aspetto dei pagamente e niente, come se parlassi al vento, tutti mi rispondono che hanno avuto l'inps da pagare, gli stipendi, e io no vero? 
Terzo scazzo, al 2 maggio ho incassato un assegno di 1320.00 con questo ho pagato una riba di un fornitore, volete sapere com'è andata? l'assegno non era coperto, così io ho dovuto correre in banca a coprire, il tipo dell'assegno mi ha garantito che avrebbe versato, e quindi la banca l'ha ripresentato all'incasso, ma  è tornato di nuovo indietro, ho chiesto alla banca che devo fare e la loro risposta è stata ha tempo un mese e forse piu' per coprire altrimenti va in protesto, bene intanto il tipo continua a prendermi per il cuxo...e prendere tempo!
Quarto scazzo siamo a fine mese, e io avrei voluto avere un po' piu' di respiro e invece sono due giorni che faccio conti su conti e il risultato è sempre lo stesso niente, nada soldi!
Quinto scazzo, domani ho il commercialista, per il controllo del bilancio ecc. e io vorrei tanto non esserci perchè detesto queste operazioni, ma si deve fare e io devo esserci.
Sesto scazzo, la maggior parte di Voi farà il ponte, io NON lo posso fare, perchè? perchè spero di lavorare per poter incassare un po'...
Settimo scazzo vi ho smaronato parecchio e me ne torno tra le cartacce dell'ufficio...

venerdì 27 maggio 2011

Un dolce risveglio...

E questa mattina alle 7.00 sono stata svegliata da Lui, si Amedeo il mio adorato nipotino...appena mi ha visto mi ha fatto un sorriso sdentato, il piu' bello che potevo ricevere, l'ho messo nel letto con me, e me lo sono annusato tutto, perchè il profumo dei bambini mi fa impazzire...l'ho osservato, cm per cm gli ho baciato le gambe cicciotte e con le pieghe che mi mandano in estasi...gli ho accarezzato la testa...che dire averne tanti di momenti come questi, ti infondono una serenità e una tranquillità dentro...è come respirare aria a pieni polmoni...
Auguri Buzzy per i tuoi sette mesi...e un grazie a mia sorella e mio cognato per la gioia che hanno portato nella mia vita!

giovedì 26 maggio 2011

Willy

Willy è il cane dei vicini, è proprio sfortunato, l'hanno preso e dopo qualche anno non sapendo che farsene l'hanno abbandonato ad un'altra vicina, che lo ha nutrito e curato alla belle meglio,siamo venuti a conoscienza di lui quando abbiamo costruito il capannone, una decina di anni fa; tutte le volte che arrivava una macchina cercava di mordergli nelle gomme e correva come un dannato...ora anche per lui gli anni passano, la vicina che lo accudiva è ritornata in Polonia, e lui è ritornato dai suoi vecchi padroni, che si ricordano di dargli da mangiare un giorno no e due anche, così noi ci siamo fatti impietosire, e abbiamo comprato delle crocchette: le scatolette non sa cosa siano e non prova nemmeno a mangiarle. E' messo proprio male, è sordo e direi quasi cieco, molto sporco con il pelo tutto aggrovigliato che scende a penzoloni, Lady è nei suoi giorni fertili, insomma lui si è accasato nel mio capannone, per fortuna è di taglia piccola e non puo' combinare con la mia cucciola, tutto questo per dirvi che ho cercato di renderlo presentabile, tagliandogli quel pelo brutto che pende, qualche ciocca sono riuscita ad eliminarla, ma con molta fatica.
Mi si stringe il cuore, perchè dovreste vederlo quanto è dolce, mi leccava le mani...ma perchè certe persone prendono gli animali se sanno di non essere in grado di amare nemmeno se stessi? ma lasciateli dove sono, il cane non è tassativo che ce lo dobbiamo avere tutti, non c'è scritto da nessuna parte!

Biglietto prenotato!

E finalmente ho prenotato il biglietto del treno per Lecce, il 18/06 la sottoscritta partirà dalla stazione di Alessandria alle 9.24 direzione Puglia, si perchè dovete sapere che il 19/06 ci sarà il battesimo del mio adorato nipotino! Ho deciso di prendere il treno perchè ho trovato un'offertona che con l'aereo non avrei mai trovato e poi almeno così non devo chiedere a nessuno di accompagnarmi o venirmi a recuperare in chi sa quale aereoporto della Puglia!
Oggi come ho scritto su FB arriva Amedeo, o meglio è già qui, e le mie due sorelle sono per negozi a cercagli qualcosa di carino per la cerimonia, e naturalmente io e Miky ci siamo offerte per regararglielo, così Buzzy come lo chiamiamo simpaticamente noi indosserà il regalo delle zie, per la sua entrata ufficiale nella casa del Signore!

martedì 24 maggio 2011

Mi voglio bene

Ho ripreso a volermi bene, dopo mesi passati nel grigio piu' totale senza troppo curarmi ho deciso di darci un taglio...ho iniziato a camminare tutti i giorni, e ho corretto notevolmente la mia alimentazione, lo so l'ho detto mille volte, ma  poi alla fine cedevo sempre, ora no, la molla? non mi piacevo piu' e se non mi piaccio io come posso pretendere di piacere agli altri?
Ho trovato l'appoggio di un amico, anche lui cammina parecchio ed è bello confrontarsi, ormai ci troviamo quasi tutte le sere su FB e si chiacchiera di tutto, ieri sera abbiamo parlato di libri e musica...
Bhè devo ringraziare Stella che me l'ha fatto conoscere...

lunedì 23 maggio 2011

Auguri mamma e papà!

37 anni di matrimonio! Auguri mamma e auguri papà...
L'orchidea che papà regalava a mamma in questa occasione è stata presa da mia sorella Michela, lei che in questo momento sta vivendo una storia travagliata ha avuto questo splendido pensiero...
Se solo papà da lassu' potesse dare un carezza a mamma o comunque farle sentire che Lui c'è...io ci spero'!

giovedì 19 maggio 2011

6 mesi...

Ciao Pa'
sono trascorsi 6 mesi...cosa è successo in questo tempo?
Bhè io sono diventata grande, ora la ditta è intestata a me, abbiamo mantenuto il tuo nome, perchè sei stato Tu il fondatore ed era il minimo che potevamo fare.
Abbiamo comprato la macchina quella che volevi per Michela, Michy ha tamponato, e siamo stati costretti a venderla e acquistarne un'altra, troppi danni, non ne valeva la pena farla aggiustare...se ci fossi stato Tu, avresti fatto un finanziamento piu' corto, ma sai Pa' i tempi sono davvero duri, ed è giusto così 350 euro al mese è una cifra che possiamo permetterci, mai fare il passo piu' lungo della gamba.
Amedeo cresce, vedessi che bello Pa', mi assomiglia tanto quando ero piccola, ti ricordi la foto che mi hai fatto sul seggiolone quando mangiavo la pesca? ecco lui è così, ha le gambe con le pieghe talemente sono tornite.
Mamma ha preso una bella batosta, ti ama tanto Pa', sei stato il Suo Uomo, e lunedì sarà il Vostro anniversario, 37 anni!
Nonna è sempre la solita, continua  a fumare, e anche in camera, ci fa' andare fuori di testa, Pa' fai qualcosa da lassu' fai in modo che capisca che sta esagerando...
Marta e Ago sono stati trasferiti, hai ragione Pa' non sono stati trasferiti hanno chiesto di esserlo, vanno a Catania, Ago prende servizio dall' 11 luglio.
Sempre Marta e Ago hanno comprato casa a Fubine, la casa di G. che era andata all'asta, saresti fiero di loro, ne sono sicura.
Ci sono state l'elezioni, sai Pa' il "Silvio" non sta proprio messo bene, ha perso parecchi voti, e sopprattutto Milano sembra essere passata alla sinistra...l'avresti mai detto?
Il caso Sabrina Misseri ecc. non è ancora risolto, o meglio ci sono molti punti oscuri.
Matrimonio E. ha ricevuto solo l'invito la nonna, noi pensiamo di essere esclusi, ma molto meglio così, infondo Tu eri stato chiaro non ci saresti andato.
Ah ma lo sai che si sposa S. dai Pa' non chiedermi chi è, è il figlio dello zio F. sisi hai capito bene si sposa :)
Bhè Pa' ora ti lascio torno al lavoro, fra poco arriva A. dobbiamo caricare, domani è a Tortona...
Ti voglio bene e ci manchi tanto!

mercoledì 18 maggio 2011

Maternità...

Ci speravo davvero questa volta che fosse quella giusta, il ritardo mi faceva sperare, non sto parlando di me ma di una cara Amica, anzi mi correggo di "mia sorella" così l'ho definita e sono sicura di non sbagliarmi a chiamarla così perchè è stato "amore a prima vista" è stato feeling, insomma a Lei confiderei ogni mio segreto, perchè Lei non giudica, Lei ascolta, Lei c'è sempre...
Sono un po' amareggiata ma non mi perdo d'animo, io so che presto mi renderai Zia :) e se così non fosse non importa, sono disposta ad aspettare tutto il tempo che il batuffolo vuole prendersi...e ora aspetto solo di darti un abbraccio ormai manca poco siamo a metà settimana...

martedì 17 maggio 2011

Promessa mantenuta

E come annunciato ieri sera dopo la chiusura, e qui apro una piccola parentesi, grazie Stella e maritino per la bellissima sorpresa :):) come vi ho detto venite a trovarmi piu' spesso, anche se per pochi minuti ma è stato bello ugualmente!, riprendendo il discorso, io e mia sorella e Ba siamo andate a camminare, abbiamo fatto un bel percorso di una oretta...e domani si replica...
Questa mattina sono in maniche corte in ufficio ma non ho per niente caldo...uffa non so piu' come vestirmi....ora ritorno alle mie riba buona giornata a tutte!

lunedì 16 maggio 2011

Aglio...

Mi sono ripresa, pochi minuti fà è passato in ditta un ragazzo, pressapoco avrà la mia età, ma si ostina a darmi del lei, e io di conseguenza, ma aveva un alito che mi stendeva, sapeva di aglio, va bene che disinfetta ma così era allucinante...insopportabile direi, pero' se devo essere sincera meglio questo odore che quello dell'altro giorno...ehm di ascelle, ma cavolacci come puoi puzzare alle 8.00 del mattino? vuol dire che l'acqua non sai proprio cosa sia...

Oggi inizio a camminare con la mia amica...vediamo che succede :) buona serata gente bella!

martedì 10 maggio 2011

Trasloco...

Venerdì mattina mia sorella e mio cognato si sono aggiudicati all'asta una casa, in due piani con giardino, a un prezzo ridicolo per i mq2 calpestabili.
Ora noi abitiamo in affitto, e mio cognato ci ha proposto di trasferirirci in questa casa, rimane, sempre nel nostro paese, circa 800 mt da dove abitiamo ora. Noi prenderemmo il piano superiore perchè a parte qualche lavoro, si puo' entrare da subito.
L'idea mi piace, perchè le novità mi attraggono sempre, mio cognato non vorrebbe un affitto ma ci siamo messi d'accordo che apriremo un libretto in posta per Amedeo e li tutti i mesi verseremo una cifra...
I lavori sono tanti da fare, anche perchè le persone che ci abitavano prima hanno lasciato parecchie loro cose dentro, quindi va svuotata di tutto quello che è rimasto, poi fatta una pulizia generale, un'imbiancata, una sistemata al giardino che ora le erbacce sono dappertutto, tolto il serraglio per il cane, perchè Lady non sarà mai rinchiusa li, ma anzi lasciata libera di andare dove vuole...solo il pensiero di un altro trasloco mi prende male, ma le idee per rendere carina la nuova abitazione non mancano, già mi immagino il giardino con l'erba tagliata, i fiori, la siepe sistemata...insomma non vedo l'ora.

lunedì 9 maggio 2011

Musica Gospel

Sabato mattina, ricevo via Fb un invito da un amico di Stella...ci siamo conosciuti a Pasquetta, per andare a sentire un concerto di musica Gospel. Mi si sono illuminati gli occhi, primo perchè mai credevo che fra tanti amici che a F. invitasse la sottoscritta, secondo perchè io adoro questo genere di musica. Con me ho portato una mia amica che qualche secondo prima mi aveva chiesto che facessi per la sera...
A me è piaciuto tantissimo, ho passato un'ora intensa, bella davvero, mi sono emozionata a sentire le voci di alcune ragazze...calde come piacciono a me!
Dopo il concerto un salto in birreria, a chiacchierare di noi, del Milan che aveva vinto lo scudetto, di vacanze, e di Gardaland :), Stella sisi, hai letto bene vorremo organizzare una gita in quel di Gardaland, visto che ho saputo che il tuo maritino non ci è mai stato...che dici? :)
All'1.30 visto l'orario, abbiamo deciso di rincasare, con la promessa di ritrovarci perchè quando si sta bene insieme, le ore passano che è un piacere...
Domenica al mio paesello, che ahimè ha perso a "mezzogiorno in famiglia", c'era la festa degli asparagi, piatto tipico fubinese, ho fatto un giro con le mie sorelle e nipotino, un salto anche al bar nuovo che ha aperto venerdì, insomma non mi posso lamentere di questo w.e. anzi, ed affrontare questo lunedì è meno faticoso!

mercoledì 4 maggio 2011

Trasferimento...

E venerdì pomeriggio mia sorella e mio cognato ci hanno dato la notizia: "Saremo trasferiti a Catania, da luglio siamo giu'", il mio pensiero è andato ad Amedeo, non lo potrò piu' vedere tutte le settimane, mi perderò molte cose, e pesa come un macigno questa cosa...prima o poi doveva capitare, la vita militare è questa, e si sa che gli ufficiali non rimangono per molto tempo nello stesso posto...
Mamma ci è rimasta di sasso, io e Marta abbiamo cercato di dirle che esistono gli aerei, che basta trovare il volo giusto la distanza si annulla...certo che tra il dire e il fare ci sta di mezzo il mare...
Certo è che la Sicilia è bellissima, io non ci sono mai stata ma ho sentito dire così, certo è che non tutti i mali vengono per nuocere, chissà che non esca qualche w.e. al mare per me :):) e anche le ferie gratis :), ok non faccio la venale, però anche se io avessi obiettato alla loro scelta loro sarebbero andati comunque...
Spero solo non trovino grosse difficoltà e che la distanza non pesi così tanto a mia sorella...