Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

giovedì 21 luglio 2011

Post lagnoso!

Vivo in un mondo tutto mio in questo periodo, la tristezza mi fa da padrona, ormai sono 8 mesi che papà non c'è piu' e in questi giorni che Rosella sta male, ed è ricoverata in ospedale non faccio che ricordare i momenti passati con papà...e fa male un dolore costante, la sera prima di addormentarmi penso che tutto questo non è giusto, che papà doveva rimanere ancora un po' con noi.
Vedo la cattiveria di persone che avrebbero dovuto starci vicino e invece continuano a fumentare l'odio, nonna che fa' la risoluta, in casa c'è un'aria pesante e, ormai agosto è vicino e mia sorella, mio cognato e il piccolo Buzzy partiranno per la Sicilia.
E poi c'è il pensiero costante a lui, che non ha avuto il coraggio di prendere la situazione in mano e ha preferito vivere una vita normale senza emozioni, solo per paura di cambiare in parte la sua vita.
A volte mi sento egoista, ma io la mia vita per lui l'avrei cambiata...ma questo è il problema io e non lui....
Mi sento dire che ho fatto la cosa giusta, ma io non sono poi così convinta...
Mi sento dire che sono una persona dolcissima, una bella persona, allora mi domando perchè sono sola? perchè non un persona che sia disposta a vivere il resto dei suoi giorni accanto a me?
L'unica cosa positiva in tutto questo marasma sono i chili che sto perdendo, senza tanta fatica...




p.s. piccola premessa non è che non posso stare senza un compagno, in questo momento è l'ultima cosa che vorrei...perchè dovrebbe sopportare tutta l'acidità che c'è in me, e non sarebbe giusto!

12 commenti:

  1. sister ferma un secondino. allora:
    punto n.1: se stai perdendo molti chili non è per niente positivo perchè quando si perdono per tristezza proprio non va bene. no no no.

    punto n. 2: tu SEI una bellissima persona e il motivo per cui non hai trovato ancora la persona con cui dividere la vita è proprio questo. una persona speciale DEVE condividere la propria vita con una persona altrettanto SPECIALE altrimenti non funziona. quindi, siccome le persone così sono decisamente rare, ci vuole un pochino di più a trovarsi, tutto qui ^____^

    punto n.3: secondo me hai fatto la cosa giusta. anche eprchè la cosa giusta non sempre è quella che ci provoca meno dolore. molto spesso è la scelta più dolorosa da prendere.

    punto n.4: concordo con te. è un ingiustizia che il tuo papà sia un angelo lassù, è un ingiustizia che le persone debbano soffrire così

    sister tu non sei sola. anche se tua sorella e la sua famiglia andranno in sicilia resterete sempre unite, tu non perderai il tuo piccolo tesoro nè il legame con loro, te lo assicuro ^___^
    e poi ci sono pure io che almeno un piccolo apporto da sister a compensazione lo posso dare no???? ^______________^

    sul discorso parenti non posso che concordare con te e rimanere sempre più allibita ....

    comunque forza tata, non abbatterti prometti???? ^_____^

    RispondiElimina
  2. Chimera io è da un bel po' che dico che hai fatto la cosa giusta anche se non conosco la situazione, perchè quando si è in due, il passo deve essere fatto da entrambe.
    Ti dico che hai fatto la cosa giusta, che sei dolcissima e che meriti molto, ma molto di più e che non devi accontentarti delle briciole...però, se posso, ti dico di pensare a te in questo momento, a cercare di stare bene tu, perchè i tuoi occhi, un domani possano cogliere la scintilla, quella giusta.
    Ma lo sai che prima di conoscere sposo_di_giugno avevo già deciso che la mia vita sarebbe stata sola? Al massimo con un bel micio o anche due?
    Poi le cose sono cambiate, ma non ci avrei scommesso neanche un soldo di cacio.
    Per i parenti invece non posso esserti d'aiuto perchè anche io ho un bel magone.
    Ti abbraccio anche se solo virtualmente.

    RispondiElimina
  3. E' un vuoto che sembra farsi ogni giorno più grande, non so proprio che parole trovare perchè sai che anch'io mi sento così.
    Per l'amore....l'amore fa saltare in aria tutto, fa accettare cose che non ci saremmo mai aspettati, ma come hai detto tu bisogna essere disposti a dei cambiamenti. C'è chi per amore cambia città o nazione, chi impara a voler bene ad un figlio altrui, chi accetta ristrettezze economiche.... bisogna però essere in due. Non sei convinta della tua scelta, ma ricordati che le cose rimarrebbero come prima.....
    ti abbraccio forte, ti penso spesso sai...

    RispondiElimina
  4. Ti abbraccio forte...lo so nn è molto ..ma te lo do col cuore,il dolore...tu hai perso il tuo papà, e questo è un dolore forse più grande del mio quando ho perso roberto...il papà è una parte di noi...il dolore dopo un pò cala...ma ci vuol tempo...e poi basta un ricordo è torn a farti male come prima...qui in paese cè uno che ha preso un fuoristrada come quello di Roberto...io quando lo vedo mi sento male...quindi posso immaginare lo strazio che provi tu per la mancanza del tuo papà....ancora un abbraccio per te Roby

    RispondiElimina
  5. Stellina, lo sai che hai fatto la cosa giusta... Non puoi vivere la tua vita come ombra di un'altra persona, sempre lì ad aspettare... Solo che adesso non trovi nessuno, solo perchè tu non sei ancora "libera". Ci va pazienza!!

    RispondiElimina
  6. Io non lo trovo lagnoso il tuo post...ma solo un'esternare le tue emozioni...e questo credo ti possa solo fare bene. Per il tuo dolore più grande purtroppo solo il tempo ti potrà lenire un pò le ferite...per tutto il resto ti posso solo dire che devi seguire il tuo cuore...quello non sbaglia e come sempre io ti mando un forte abbraccio e se hai bisogno sai dove abito ;) bacio grande!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte ragazze, è stato uno sfogo, forse e senza forse il dolore piu' grosso è la perdita di papà...tutto il resto è risolvibile per fortuna...un abbraccio e buone fine settimana a tutte!

    RispondiElimina
  8. Solo il tempo può lenire il tuo dolore per papà e te lo dico io che non ho più nessuno...per il resto sai bene quali sono i miei pensieri e la mia situazione. Ti ammiro molto per il coraggio della tua scelta, se sia la cosa giusta o meno non sta a me giudicare e dirti giusto o sbagliato perchè a dare consigli quando sono gli altri che eventualmente pagano il prezzo è sempre troppo facile.
    Ammiro semplicemente la tua forza, quella che io non ho.
    Tati.

    RispondiElimina
  9. in questo momento riesco solo a lasciarti un abbraccio... fortissimo.. ti voglio bene e ci sono..

    RispondiElimina
  10. io penso che quando si decida di mettere fine ad un rapporto che per te è stato importante, queste giornate nere siano una cosa dle tutto naturale...parla il cuore, un cuore ferito, che sta sanguinando....
    sarebbe sciocco dire che nn ci saranno momenti di angoscia e sfiducia...di tristezza e lacrime...dalla mia modesta esperienza di vita ho capito che tutto deve avere il suo corso, anche il dolore....per poi ricucire la ferita e passare...sembra una frase fatta...ma nn è così...tutto deve avere un suo corso...nn c'è niente di piu vero...
    So che fa tanto male....anche perchè nn è solo quello ma un insieme di tante cose....ma nn devi perdere la fiducia e la speranza nel futuro...perchè le persone belle....e tu lo sei...hanno sempre in serbo qualche cosa di speciale....devi solo superare questo momento e brillare di nuovo....sono certa che sarà così...e tutto il resto verrà da se....credimi chimera...credi sempre in te stessa perchè se sei forte tu, tutto il resto si potrà sempre superare....ti abbraccio forte forte forte

    RispondiElimina
  11. Mi sento esattamente come te....però la mia di dieta, è all'ingrasso.....:-((((((((((((

    RispondiElimina