Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

mercoledì 9 novembre 2011

Politica e non...

Non ho mai voluto parlare di polica, come preferisco non parlare mai di calcio, perchè ahimè sono sempre motivo di discussione...ma ora basta mi sono proprio rotta.
Basta col dire che se siamo in queste condizioni la colpa è di Berlusconi...basta davvero, Vi ricordo che l'euro l'ha voluto Prodi, e dopo l'euro sono incominciati i problemi, facile parlare quando si percepisce tutti i mesi uno stipendio, difficle quando invece devi arrancare per arrivare a dare uno stipendio ai tuoi dipendenti, perchè è risaputo chi ha una ditta è un benestante che non paga le tasse, e che se ne approffitta, ma voglio ricordare a tutti che se sei un'imprenditore non esistono orari hai mille grattacapi che, quando chiudi la serranda te li porti a casa.
Volevo anche ricordarVi che  NON SIAMO TUTELATI, se un cliente non ci paga, devi correre da avvocati e notai per recuperare il tuo credito, quando basterebbe documentare con fatture, è no troppo facile.
Allora io mi chiedo, bene ora il Silvio se ne va a casa, chi mettiamo? esiste ancora la destra o la sinistra? Io vorrei vedere facce nuove, persone che tutelino veramente gli interessi di noi plebei...e non me ne frega se sono di sinistra o di destra...ora le borse sono crollate, l'Italia ha perso ulteriormente credibilità con gli altri stati...e leggo su FB persone che gioiscono per la caduta di Berlusconi....magra consolazione direi...
Voi che esultate mi garantite che arriverà qualcuno che risolverà tutti questi problemi? mi garatinte che riusciremo ad arrivare a fine mese tranquilli, magari non navigando nell'oro ma in modo dignitoso?

18 commenti:

  1. sister io dico solo che da quando è al governo non ha fatto NULLA per il pese. ci ha resi la barzelletta del mondo (dando del capo' a un capo di stato, facendo cucù alla merkel, chiamando obama come se fosse il suo vicino di casa, non sapendo una mezza parola di inglese,ecc.. ecc.. ) e ha fatto leggi solo per i benestanti come lui e per chi ha pendenze con la legge. ha messo gente a governare senza che avessero esperienza e capacità. e adesso l'italia è in ginocchio. anche se lui se ne va non ci sono garanzie. purtroppo i personaggi politici attuali lasciano molto a desiderare e comunque sia le stangate arriveranno. per metterci al pari con le richieste dell'europa ci sarà ancora da piangere e chissà se e quando arriveremo a fine mese tranquilli. però (e questo è solo il mio parere) prima molla e prima si riparte piano piano ma si riparte magari mettendosi tutti insieme destra sinistra e centro remando tutti per il bene di questo paese. certo che finchè ci perdiamo dietro a discussioni tipo fare il ponte di messina o dire che da roma in giù è tutta spazzatura ... facciamo davvero poca strada.

    RispondiElimina
  2. scusa sister, ma il ponte di messina anche se non lo facciamo lo sai che dobbiamo comunque tirare fuori dei soldi? e come la Tav nessuno la vuole però fa comodo viaggiare sul freccia rossa, 3h da milano a roma. Che abbia fatto il pagliaccio io non lo discuto, chi non ha fatto le leggi a suo gradimento quando era al governo? vogliamo parlare delle figura di m che ci ha fatto fare Prodi? ora a me Berlusconi non mi dà proprio nulla, pero' smettiamola con questa pagliacciata, e smettiamola sopprattutto di additarlo per tutto quello che ha fatto, ora il sig. Bersani che farà? no perchè fino adesso ha solo detto di dimettersi, io di passi avanti non ne ho visti...

    RispondiElimina
  3. io sarei lieti se i soldi che tiriamo fuori (visto che siamo obbligati) andassero a buone cause. del ponte di messina ne farei tranquillamente a meno mentre sulla tav non saprei esprimermi perchè da una parte penso sarebbe da fare, dall'altra non conosco i piani regolatori e il grado di "devastazione" che farbbero nei territori. io francamente non sono mai stata pro berlusconi perchè non condivido proprio le sue alleanze e le sue ideologie. con questo non me la sento di dare massima fiducia all'altra parte anzi, mi fanno incavolare perchè non si capisce bene cosa caspita pensano di fare. berlusconi è stato anni al governo e francamente non trovo i lati positivi. sicuramente ogni politico tira l'acqua al suo mulino e chi paga siamo sempre noi. io vorrei diminuissero le auto blu, pagassero gli sfizi come tutti i cristiani e contribuissero a migliorare le cose e parlo di tutti. spero che la situazione migliori, direi che peggio di cos' non può andare.

    RispondiElimina
  4. io la penso come te!
    E mi viene il voltastomaco solo al pensiero di andare a votare perchè anche io aspetto il nuovo.
    Okkey adesso ce lo siamo tolti dalle scatole, vorrei sapere queli sono le proposte della sinistra per risollevare l'Italia...vorrei sapere cosa propone Bersani oltre ad aver fatto la gran cazzata di liberalizzare le tariffe dei professionisti col risultato che ora facciamo la fame e i lavori col cu...
    Io ho sempre solo sentito dire "Berlusconi a casa" ma MAI una proposta che avesse senso...quindi ora aspetto
    Però devo dar atto a Berlusconi di aver fatto il passante di Mestre nei tempi stabiliti...e prima non c'erano mai riusciti
    E sapete cosa mi sconforta?
    Che non miglioreremo in nessuna direzione andremo! Lo vedo nella politica locale...

    RispondiElimina
  5. Putroppo chi si siede sopra quelle poltrone pensa solo ai propri interessi, io non credo che tutto quello che ha fatto Berlusconi sia stato negativo, dico che è facile criticare, dico che è facile fare il "froxxo" con il cxxo degli altri, io ora mi metto a braccia conserte e aspetto voglio proprio vedere questa rinascita, che hanno promesso con le dimissioni di Berlusconi.

    RispondiElimina
  6. E sono daccordo anche io!
    Perchè mi fanno ridere i "Grilli" urlanti....ma voglio vedere loro al governo! Hanno ragione....urlerei anche io cosi...ma quanto è facile urlare e gridare: Ho ragione io!!! E fare vedere i difetti degli altri.

    Stella, io credo che Berlusconi si sia fatto ridere dietro, ma a volte credo anche che siano state enfatizzate alcune sue battute od altro.
    Chi è la Merker o Sarkozy per deriderci a noi? Ci devono leccare la punta delle scarpe. L'Italia ha aiutato sempre tutti ed ora che abbiamo bisogno noi ci deridono?
    E cosa fanno i vari Vendola, Bersani, Casini e lo stesso Bossi?
    Troppo facile criticare.
    Berlusconi poteva prendere le sue aziende e girare il culo, come hanno fatto tanti altri. Poteva prendere ed andare via dall'Italia, ed avrebbe vissuto forse meglio. Non l'ha fatto. Sarà un mafioso (come dicono) ecc...ma a me sembra che ci stiamo focalizzando solo su di una persona! Intanto le leggi le decidono in camera del consiglio, sotto votazione. Non puo' decidere niente da solo, puo' solo fare il portavoce!
    L'invidia è una brutta bestia (sto parlando di tanti eh?) Lui ha i soldi, il milan, la televisione, ma come si permette di volere anche l'italia?
    Ricordiamoci che quando ci fu Prodi al governo, per prima cosa toccò le pensioni....tanto amate dalla sinistra.
    Io non vedo l'ora di vedere chi andrà al governo, anzi tifo per Bersani o per Di Pietro. Voglio vedere cosa faranno...forse per prima cosa diranno: NON POSSIAMO SALVARE L'ITALIA CON I BUCHI CHE HA LASCIATO LA DESTRA....e questo sarà il loro "paraculo".
    Io so per certo che questa volta voterò scheda bianca!!!

    RispondiElimina
  7. E dopo il commento della Tiz e di Sposa non ho null'altro da aggiungere! oh

    RispondiElimina
  8. io dico che chiunque adesso prenda decisioni non sarà la manna dal cielo che salva tutto e tutti. nè destra nè sinitra nè centro, nè nuovo nè vecchio. la situazione è disastrosa e a questa situazione qualcuno ci ha portati con le decisioni prese. comunque io più che mettermi a braccia conserte mi metto a mani giunte perchè qui non stanno bene nè i dipendenti nè gli imprenditori. il fatto che io sia una dipendente non significa che vivo nella bambagia e che trovo il piatto pronto. ok è l'azienda a tirare fuori il mio stipendio e sono la prima a vedere i sacrifici che fa (essendo nel piccolo è una realtà molto vicina) qui stiamo andando TUTTI a picco. adesso dovrebbero tutti lavorare insieme per trovare soluzioni e prendere provvedimenti per risanare le cose. e chiunque sia a prenderli, saranno provvedimenti duri in cui ci sarà da pagare e tirare cinghia. per me il fatto che lui si sia tolto dalle balle è sicuramente un fatto positivo. detto questo non è certo la soluzione a tutto. comunque è solo la mia idea e non ho altro da aggiungere nemmeno io.speriamo in bene.

    RispondiElimina
  9. Nessuno ti può garantire nulla, ma questo non mi sembra un buon motivo per continuare a farci governare da chi ha contribuito (e per buona parte) a farci affondare.
    Si cambia, non so come andrà, sono d'accordo con te che ci vorrebbe gente nuova, ci vorrebbe gente onesta (utopia?), ma arrivati a questo punto l'importante è cambiare.
    Tu giustamente parli da "imprenditore" Io ti parlo da "dipendente"
    Non è mica così scontato portare a casa tutti i mesi lo stipendio sai?
    A fine novembre 2010 a BRuce comunicarono che dal 23/12 la ditta avrebbe chiuso e tanti saluti....
    Qui nella cacca ci siamo finiti tutti. Speriamo che qualcuno ci tiri fuori, prima di affogare completamente.

    RispondiElimina
  10. Certo ora non aspettiamoci che chi verrà sistemi tutto come se avesse la bacchetta magica. Star lì a puntare il dito e dire "visto che anche voi non siete capaci" non è costruttivo. Ci vuole collaborazione !

    RispondiElimina
  11. Ecco! Brava. A me non piace SB, ma... ma adesso che si fa? Brad sostiene che non è nemmeno giusto che sia l'economia a stabilire chi ci deve governare ( Monti a quanto pare), la democrazia dice di andare a votare. Magari con un'altra legge elettorale sarebbe meglio dico io. Ma chi dovrei votare? La MIA destra? ALFANO forse?? Oppure dovrei votare a sinistra? La sinistra che non è stata capace di prendesi la responsabilità di far cadere il governo? Di dare prova di potere? Io sinceramente, si andasse a votare domani, non so proprio cosa farei. Per il resto, non pensate che tra noi comuni mortali ci sia differenza fra Mara che fra l'imprenditore e luna che fa il dipendente...se non hai un milione di euro investito...sei nella stessa bagna, che tu sia dipendente o libero professionista! Mara: complimenti per aver detto quello che pensi, anche se fuori dal coro...io per la frase su fb ho ricevuto dei commenti in pvt assurdi... ;)

    RispondiElimina
  12. Aggiungo solo che NON abbiamo FERIE; TREDICESIMA; QUATTORDICESIMA; MALATTIA.....sono solo cavoli NOSTRI, pagare pagare pagare...tra 4 giorni ho 800 euro di INPS da pagare, OGNI 4 MESI...ho fatto 10 giorni d'ospedale e non ho visto un EURO!....vergogna!

    RispondiElimina
  13. Taty hai colto nel segno....io intendevo proprio quello, so benissimo che i dipendenti non sono in una posizione facile, ma almeno sono in parte ?tutelati....e noi? io non ho scelto di diventare un'imprenditore, mi sono trovata l'anno scorso a decidere, lasciavo a casa un'impiegata par-time e due agenti,dopo la morte di papà? ho sborsato 1200 euro per cambiare la società che era intestata a mio padre e l'ho intestata a me...ma vi assicuro che avrei cercato un lavoro da dipendente se avessi potuto.

    RispondiElimina
  14. Adesso oltre tutto credo sia peggio di una volta: i miei avevano un bar, io sono cresciuta lì, mia madre chiaramente non aveva la maternità, anzi, hanno dovuto prendere una persona mentre mia madre aveva me piccola, ma una volta si ragionava... io stavo al bar al pomeriggio con loro, nessuno avrebbe mai detto niente...non credo che oggi una madre che si tiene la figlia al bar a 2 mesi sarebbe vista molto bene vero? E comunque sono cresciuta additata come " quella ricca perchè i tuoi hanno un bar e non pagano le tasse..." ma va va

    RispondiElimina
  15. Only proprio così...è triste ma è la verità!

    RispondiElimina
  16. I dipendenti non mi sembra siano molto tutelati, se pensi che Bruce sta aspettando di avere il suo TFR e alcune mensilità non pagate dall'anno scorso.
    L'avvocato dei sindacati sta dando tempo agli ex datori di lavoro e noi aspettiamo....intanto se uno non avesse trovato un altro lavoro, vive d'aria :-(((
    Mi sa che siamo tutti sulla stessa barca

    RispondiElimina
  17. @Luna: in Italia si paga l'iva sul fatturato, non sull'incassato...capita che aziende sane si ritrovino a dover usare le banche per poter pagare l'IVA!!!!

    RispondiElimina
  18. confermo ciò che ha scritto Only...

    RispondiElimina