Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

mercoledì 12 gennaio 2011

Agitata...

Ho sempre un senso di agitazione, quando vado a nanna, dormo qualche ora e poi mi sveglio, con mille pensieri e preoccupazioni, e mai come in questi momenti vorrei che ci fosse papà per confrontarmi. Ho accettato di diventare il legale rappresentate della ditta, ma non è un bellissimo momento, i pagamenti dei clienti non ci sono, faccio fatica a mia volta a saldare le fatture dei fornitori, pensavo che tornando alla solita routine, riprendesse il lavoro e invece in giro c'è una "crivela" (crisi) come diciamo qui...
Mi sto inventando mille offerte ma che servono se poi i miei clienti sono restii a comperare?
Vorrei essere piu' tranquilla lavorativamente parlando, so di avere gli occhi puntati un po' da tutti, perchè mio padre questa ditta l'ha mandata avanti per piu' di 30 anni, sicuramente erano altri tempi, ma io non vorrei rovinare tutto quello che ha fatto lui...
E intanto questa notte ho preso dei granuli di rapa rossa che mi ha dato mio cognato, qualcosa hanno fatto almeno ho riposato fino alle 6.30.
E oggi continuo il mio inventario, di certo non mi do' per vinta, di natura sono sempre stata ottimista, ma ora sto traballando un po'...buona giornata amiche!

11 commenti:

  1. immagino come puoi sentirti tesoro ...il periodo non è dei migliori lavoratiamente parlando e mi rendo conto che tutto questo ti dia pensiero .... ma io sono certissima che tutto migliorerà ;) hai preso questa decisione anche per una questione di affetto e rispetto verso quello che ha fatto il tuo papà e già questo non è un fatto da poco :) capisco che quando c'è un cambio tutti siano con i fari puntati, ma tu puoi essere tranquilla che non avranno nulla da ridire sul tuo lavoro ;) mi sento di scommettere ;) quindi che dire .... forza forza forza e sempre sempre ottimista ;) buon inventario tesoro ;) ti voglio bene ;)

    RispondiElimina
  2. @ Grazie stella...tu sei troppo di parte! Ti voglio bene anche io!

    RispondiElimina
  3. è il tuo senso di responsabilità...e la grande mancanza di un uomo che era guida sicura in casa e nel lavoro...questa crisi lavorativa attanaglia un pò tutti...tu continua ad essere forte...il tuo papà ti è vicino sempre...e perdonami se ho espresso un mio pensiero personale che nasce dai piccoli appunti che lasci qui...ti lascio un sorriso grande e l'augurio di una buona giornata

    RispondiElimina
  4. il periodo è davvero nero, anche qui si fanno i salti mortali con le banche. Io soto prendendo da tre giorni la melatonina. Mi pare di riposare un po' di più anche se all'una potrei sempre alzarmi...
    Sei brava! Sei in gamba! Non so quante si sarebbero prese questo peso con tanto impegno! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. tutto vero: la crisi è tremenda, il periodo nero... ma è proprio in momenti come questi che chi è in gamba rimane in piedi. tu ci rimarrai, in piedi e a testa alta. non mollare.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo la crisi ci sta davvero mettendo il bastone tra le ruote, obbligandoci a sforzi disumani, ad affrontare situazioni difficili con le nostre forze, ma sono anche sicura che è un periodo, più o meno lungo, e non potrà durare ancora molto... per cui resisti e sono sicura che ce la farai!!

    RispondiElimina
  7. Il problema (comune) è proprio tutti gli insoluti ... qui la gente compra ma non paga!!! :( uffi!!! Ti capisco...buon inventario...un bacio

    RispondiElimina
  8. capisco la tua ansia e agitazione,anche io i primi mesi dormivo poco, male mi svegliavo di soprassalto...ma tranquilla passerà presto...io non ho una ditta a cui pensare, ma il salto da lav dipendente quando c'era mio padre e ora libero professionista è un bel salto...anche qui nel settore edile è dura...pochi pagano e per non pagare alcuni denunciano pure...cmq sia si va avanti piano piano perchè son sicura che i nostri padri ci suggeriscono le mosse giuste..si si ;)

    RispondiElimina
  9. Si è un brutto momento per tutti...io ho un'azienda agricola (con mio marito ) produciamo latte per il parmigiano reggiano..dobbiamo ancora prendere i soldi degli ultimi due mesi del 2009....più tutto il 2010 che è stato venduto ma viene ritirato a 13 mesi..cioè a febbraio viene ritirato e pagato dicmebre 2010 e cosi via fino a fine anno..per pagare i fornitori senza farli aspettare abbiamo fidi e cambiali agricole con le banche..le quali a loro volta devi starci attento perchè altirmenti ti fregano dove possono...speriamo che il mercato migliori...per tutti...ciao un abbraccio..

    RispondiElimina
  10. E cara mia, come ti capisco, quando le cifre cominciano ad avere troppi zeri fan paura e anche io sto nel calderone...mi trema la terra sotto i piedi ogni fine mese e al 15 con gli stipendi dei dipendenti....essere A.D. o Legali rappresentanti è anche questo...ANZI è SOLO questo = BEGHE!!!!...e non si dorme più..

    RispondiElimina
  11. Sono assente un pò ultimamente ma.....Baciottino!

    RispondiElimina