Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

lunedì 7 marzo 2011

Siete orgogliose?

Prima ascoltavo una canzone di Vasco alla radio..."giocala", una cazone del '83 e mi ha colpito questa frase:

ma c'è qualcosa che ti frena
certo è il tuo orgoglio
che ti frena
corri e fottitene
dell'orgoglio
ne ha rovinati più lui
che il petrolio
 
e mi sono chiesta se sono orgogliosa, la risposta è stata un pochino, ma piu' che orgogliosa mi definirei permalosa... non so quale dei due difetti è peggiore, certo è, che con entrambi non si va da nessuna parte, specialmente quando si bisticcia.
 
Non fateci caso sono considerazioni mie, dopo un w.e. tempestoso :)
 


 

15 commenti:

  1. idem, anzi no, io sono MOLTO orgogliosa ed un pochino permalosa...ci aggiungiamo il fatto che trito e ritrito ciò che mi viene detto e non dmentico facilmente...tradotto? Sono una gran scassamarroni!
    Però abbiamo anche un sacco di doti!

    RispondiElimina
  2. Non so se il mio è orgoglio...Ma quella canzone era il cavallo di battaglia della mia adolescenza...adesso non più, proprio no. Adesso più che l'orgogli a frenarmi e l'istinto animalesco che ogni tanto mi fa fare delle enormi minchiate

    RispondiElimina
  3. orgogliosa....nn saprei...forse una punta...ma col tempo ho un po smussato questo lato di me...ora so chidere anche scusa!!! ;)
    quello che mi frega è l essere permalosa...mamma mia...quello proprio è un difetto che mi divora!!!

    RispondiElimina
  4. ahah sposa, io non dimentico nulla figurati, ricordo filo per segno e anche in che occasione :) posso sconvolgere per la memoria che ho :) anche io sono una tritamaroni, ma solo se espressamente richiesto!
    @ only sei piu' saggia ora, ma un pizzico di orgoglio nn fa mai male!

    RispondiElimina
  5. @ cenerentola, io chiedo spesso scusa, sopprattutto quando sbaglio, eh so che significa essere permalosa :):)

    RispondiElimina
  6. saggia?? ma va va...saggia, sono solo traumatizzata...sai come quelli che sbattono in macchina e allora per un po' vanno piano in macchina...tutto lì

    RispondiElimina
  7. sono un'orgogliosa pentita...nel senso che con il tempo mi sono smussata...ora se mi accorgo di sbagliare chiedo scusa...un tempo tranciavo i rapporti con niente!
    un sorriso Chimera

    RispondiElimina
  8. @acqua: ma non credo che intendesse quel tipo di orgoglio, ma più quello che ti porta a non fare quello che vorresti solo perchè hai paura di farti una figura miserrima...non so, io all'epoca la interpretavo così...ah, che bei tempi quando il massimo della figura di merda era salutare il figo della classe di fianco e non ottenere risposta...Mara, mi fai venire la malinconia!

    RispondiElimina
  9. io anni fa ero molto orgogliosa. adesso lo sono solo con pochi "eletti". permalosa ... non so ... forse un pochino ... diciamo che alcune cose dette suonano "stonate" e allora mi scocciano .... forse il temine giusto è diffidente nel mio caso ;P

    RispondiElimina
  10. Riferendomi alla canzone....giocala, giocala, fottitene dell'orgoglio...! Bhè...io l'ho fatto almeno mille volte. Ed alla fine mi sono dovuta mangiare anche il fegato e la bile. Invece fa bene ogni tanto essere e fare gli orgogliosi. Te lo dico io te lo dico!!!

    PS. Mi sono persa il tuo paesino, ma spero di vederlo di persona! :-)

    RispondiElimina
  11. @Only, effettivamente non so se ho centrato il significato del post...ma leggendo mi è venuto di scrivere così...diciamo che gli ho dato un'interpretazione personale...un sorriso

    RispondiElimina
  12. Io non sono nè una cosa, nè l'altra. Mi faccio dire le peggio cose, ma ho bisogno che mi vengano motivate. Senza motivazioni che reputo valide, scatto come una molla.

    RispondiElimina
  13. permalosa,presente!si si se mi si fa un'osservazione dalla cavolata alla cosa seria scatto come una miccia e bye bye...si salvi ci può..poi l'orgoglio si si anche lui presente...assai...
    buon 8 marzo a te,sorelle e mamy

    RispondiElimina
  14. e' peggio essere permalosi... orgoglio per me va a braccetto con dignità... quando te lo senti nascere...significa che un motivo c'è!

    RispondiElimina